Loading...

A Misano il convegno “Rush, traumi e primo soccorso negli sport motoristici”

AGGIORNAMENTO AL 10 OTTOBRE: il convegno dal titolo “RUSH – Traumi e primo soccorso negli sport motoristici”, inizialmente programmato a Misano Adriatico (RN), presso il Centro Congressi del Circuito “M. Simoncelli” per il 18 e 19 ottobre 2019, verrà posticipato ad altra data. Le iscrizioni sono dunque al momento sospese.


Venerdì 18 e sabato 19 ottobre si terrà il Convegno Scientifico “Rush, traumi e primo soccorso negli sport motoristici”. L’incontro, presieduto dal Dott. Alberto Anedda (Presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna della Federazione Medico Sportiva Italiana) avrà luogo presso il Centro Congressi del Misano World Circuit.

Il convegno si propone di affrontare le problematiche derivanti dalla esasperazione del rapporto uomomacchina reso più difficile a causa della continua evoluzione della potenza dei motori e, quindi, dalle sempre più estreme prestazioni raggiungibili. Nel corso del convegno, con l’ausilio dello staff medico del “Misano World Circuit” saranno eseguite prove pratiche di simulazione di primo intervento e immobilizzazione del paziente traumatizzato. Il corso si rivolge a Medici, fisioterapisti, Infermieri e Tecnici Ortopedici.

L’apertura del convegno è in programma venerdì 18 ottobre alle 10.00 con la Registrazione dei Partecipanti. Dopo i saluti di apertura, tra i numerosi appuntamenti è prevista la tavola rotonda “L’evoluzione del trauma motociclistico: come sono cambiate nel tempo frequenza e gravità”. Molto intensa anche la giornata di sabato, con appuntamenti dedicati a numerosi argomenti di interesse; nel pomeriggio, spazio alla Sessione pratica sulle emergenze respiratori prima dell’analisi di casi clinici e della discussione finale.

Le iscrizioni si possono effettuare online cliccando qui

Locandina

Programma

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI