Loading...

A Camerino scatta il Campionato Italiano Trial 2025

Il Campionato Italiano Trial riaccende i motori. Nel cuore delle Marche, domenica 27 aprile a Camerino (Provincia di Macerata) scatta la stagione 2025 della massima espressione delle due ruote trialistiche in Italia. Per un evento organizzato con passione e professionalità dal locale Moto Club Camerino, le migliori e i migliori trialisti del panorama nazionale affronteranno il primo di cinque appuntamenti previsti dal calendario, ripartendo da un 2024 di successo per tutto il movimento.

Inerenti le tematiche d’interesse sportive, la top class TR1 accoglierà con il pettorale numero 1 da Campione in carica Matteo Grattarola (Beta Factory Trial), giunto lo scorso anno alla personale conquista del quindicesimo titolo nazionale Outdoor in carriera, il quattordicesimo consecutivo. Sin da Camerino incontrerà gli avversari di sempre: da Luca Petrella (GASGAS) a Lorenzo Gandola (Beta Locca Racing), passando per Gianluca Tournour (GASGAS), Carlo Alberto Rabino (Beta Rabino Sport), Mattia Spreafico (GASGAS), Francesco Titli (Team TRRS Italia NILS), reduce insieme allo stesso Grattarola dal più che positivo podio dell’Italia al recente X-Trial delle Nazioni svoltosi a Nizza.

Con Luca Corvi (GASGAS) da regolamento promosso alla classe regina, regna l’incertezza nella TR2, da sempre una delle categorie più combattute ed avvincenti della serie tricolore. Non mancheranno spunti d’interesse anche nelle altre classi in gara: TR3TR3 125 (riservata ai giovani talenti da 14 a 21 anni di età in sella a moto 125cc di cilindrata), TR3 Open e TR4. Di anno in anno inoltre il movimento del Trial in rosa è cresciuto esponenzialmente rappresentando il fiore all’occhiello del Campionato Italiano, con la graduatoria Femminile A che riaccoglierà al via la pluri-Campionessa italiana Andrea Sofia Rabino (Beta Factory Trial) a confronto con Alessia Bacchetta (GASGAS) e Martina Gallieni (passata a Sherco), registrando l’adesione di giovani trialiste ai nastri di partenza della Femminile B.

Per il quinto anno consecutivo è stato inoltre confermato il Trial Challenge GASGAS dedicato ai piloti che partecipano al Campionato Italiano Trial con una TXT di qualsiasi anno e modello, con iscrizione gratuita e premi in palio a fine gara e stagione.

Per il quarto anno consecutivo gli highlights del weekend di gara troveranno spazio su FedermotoTV, garantendo una vetrina di prim’ordine al Campionato Italiano Trial con una serie di contenuti esclusivi.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI