Il MC TTN Racing Club di Novara del presidente Alessandro De Gregori organizza per la seconda volta sul territorio piemontese una tappa del CIV, Campionato italiano velocità minimoto. Campionato dove si sono formati gli attuali campioni del mondo moto GP.
L’evento, molto atteso, è in programma dal 23 al 25 giugno prossimi presso l’impianto di Borgo Ticino, sulla storica pista Azzurra, presente sin dagli anni Sessanta. Il novarese Alessandro De Gregori, presidente del Moto club TTN Racing e organizzatore, commenta così: “É una grande soddisfazione poter ospitare per la seconda volta in Piemonte questa manifestazione sportiva che porterà ricadute positive sul territorio e permetterà di far conoscere il Novarese a persone che arriveranno da ogni parte d’Italia e anche dall’estero. Ma l’attenzione – sottolinea De Gregori – si concentrerà anche su attività di contorno, che noi riteniamo altrettanto importanti e significative, quali per esempio i corsi di educazione stradale, ovvero di insegnamenti pratico-teorici sulla sicurezza destinati ai più piccoli”.
Il 24 e 25 a Borgo Ticino ci sarà la possibilità di mettere in bici o su scooter bambini e adolescenti con l’ausilio di tecnici federali. Il requisito minimo è avere 6 anni e saper già andare in bici. “Ci auguriamo un folto pubblico – conclude De Gregori – per premiare gli sforzi di noi organizzatori”. Partecipano all’organizzazione dell’evento sportivo, tra gli altri, la FMI e l’amministrazione comunale di Borgo Ticino.