Loading...

A Bologna lo stand del Registro Storico fa il pieno di cultura

E’ iniziato nel segno della FMI il salone Auto e Moto d’Epoca in programma a Bologna fino a domenica 29 ottobre. Nel giorno di pre-apertura, lo stand del Registro Storico della Federazione Motociclistica Italiana ha già attratto decine e decine di visitatori e curiosi. E non poteva essere diversamente vista la presenza di 14 moto, di cui due davvero uniche: la Garelli 125 cc Team Italia con cui Luca Cadalora vinse il Mondiale di categoria nel 1986 e la Ducati Scrambler appartenuta a Lucio Dalla. I due esemplari (foto disponibili nella gallery sottostante) vantano una storia e un fascino incredibile. Inoltre uno spazio è riservato al Motogiro d’Italia e alla Roma – Castellammare Adriatico.

La FMI – rappresentata dal Vice Presidente e Coordinatore del Comitato Moto d’Epoca, Rocco Lopardo – ha portato storia e cultura nei 15.000 metri quadri del salone dedicati alle moto permettendo ai visitatori di ammirare degli autentici gioielli e informandoli su tutte le attività per le motociclette storiche. Molte le richieste pervenute in merito ai vantaggi dell’iscrizione di un mezzo al Registro Storico, vantaggi molto apprezzati e utili per i Tesserati FMI. In molti, poi, hanno raccolto informazioni sul tesseramento e sull’attività sportiva d’epoca.

Lo stand del Registro Storico è situato al Padiglione 21 Spazio C13. Venerdì 27 e sabato 28 ottobre il Salone è aperto dalle 9.00 alle 19.00. Domenica 29 dalle 9.00 alle 18.00.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI