Loading...

Motoraid e Motomarathon, dalla Sicilia al centro Italia per la 2^ prova

Un meteo non proprio amico ha accompagnato l’apertura della stagione del Trofeo Nazionale Motomarathon e del Campionato Italiano Motoraid a Barcellone Pozzo di Gotto (Messina): tra pioggia e nubi scure infatti,  il Moto Club Messina, alla prima esperienza nel settore e con il supporto del Co.Re. Sicilia e della FMI, ha tenuto a battesimo le due competizioni nonostante la grandine e temperature prossime allo zero in più momenti della due giorni siciliana.

 

Addirittura annullata al sabato una sosta per neve, quella di Montalbano a 850 metri con una variante sul percorso, ben 28 risultavano gli equipaggi al via: dalla Sicilia il il M.C. 01, il M.C. Roccavaldina, il M.C. Messina, il  M.C. I Cavalieri del Principe; dal Lazio l’ A.M.C. Viterbo ed  il V.C. Roma; dall’Umbria il M.C. Foligno; dalle Marche il M.C. Francavilla al Mare; dalla Toscana il V.C. Pisa e  il V.C. San Vincenzo; dalla Regione Autonoma del Trentino il V.C. Rovereto mentre dalla Lombardia arrivavano il V.C. Milano, il V.C. Città di Mantova e  il V.C. Oltre Po. A questi si aggiungevano quindi la domenica altri equipaggi tra cui i campani del MC saraceni  ed i siciliani del  M.C. Valle Alcantara, del  M.C. Letojanni Erice, del V.C. Erice, del  M.C. Lanteri e del M.C. Taormina. Per tutti un clima sempre poco amico ma se non altro l’itinerario non subiva modifiche toccando località importanti sia dal punto di vista turistico che da quello dell’ospitalità come a Roccavaldina, dove l’Amministrazione Comunale dava ampie dimostrazioni del gradimento nei confronti della manifestazione, o a Milazzo, con il lungomare, il Castello, fino alla Punta di Capo Milazzo.

 

Chiusa la tappa siciliana, l’attenzione si sposta ora tutta a Cittaducale (Rieti) il 18 e 19 aprile dove il Moto Club Santa Rufina si prepara non solo a tener banco con le due manifestazioni ma anche  con la premiazione della stagione 2008. L’appuntamento è alle 17.30 del sabato presso la Sala della Comunità in Cittaducale.

Per informazioni sull’evento, la logistica ed il percorso, www.motoclub97.net  

Info: motoclub97@libero.it; Francesco 3389074981 – Pino 3463031170 fax 0746271025

 

Classifica Motoraid e MotoMarathon 1^ prova 2009

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI