Loading...

MC In Moto con l’Africa. Un podio fatto per bene

La tappa del Mugello del Moto Guzzi Fast Endurance è finita con uno storico podio per il Team In Moto con l’Africa. Dopo il quarto posto della precedente gara di Cremona nella categoria 750, la #64 è arrivata terza al traguardo, con un immenso Cristiano Franco ed un sempre più consistente Facundo Perriot.

Cristiano è stato estremamente veloce (secondo best lap in gara) e costante, ma anche molto bravo nella gestione dei sorpassi e doppiaggi. Facundo, dopo una caduta nel primo giro delle prove libere, aveva perso un po’ di confidenza, che ha poi riguadagnato turno dopo turno migliorandosi costantemente. Semplicemente perfetti i cambi piloti e la gestione dei rientri in pit lane.

Un podio “fatto per bene”, che si vuole dedicare a tutte le mamme ed i bambini che il Team aiuta in Africa attraverso la ONG padovana Medici con l’Africa Cuamm. Fiero dei suoi piloti, l’ infortunato Team Principal Marco Visona’ non ha potuto trattenere le lacrime a fine giornata.

Molto bravi anche i debuttanti Filippo Cerchio e Benoit Jourde, giunti diciottesimi con la V7III numero 46 allestita con la iconica grafica del Team Italia della FMI. Non avendo mai visto la moto e la pista, il risultato vale quanto una vittoria. Un enorme plauso anche a Giovanni Menduni, che ha partecipato con la livrea del Team In Moto con l’Africa alla Dunlop Cup 600. La sua Yamaha R6 #86 ha terminato la gara al sesto posto della categoria PRO.

Un grazie di cuore a Gianfranco e Vitto della Guareschi Moto per l’indispensabile sostegno ed assistenza. Un ulteriore sentito ringraziamento a Max della EMG Eventi che ha concesso a Giovanni una wild card per poter dare visibilità al progetto In Moto con l’Africa.

Quando la passione si unisce alla solidarietà! Prossimo appuntamento a Misano il 15 e 16 Ottobre per il weekend conclusivo.

Questa la cronaca della gara, ma il risultato più ambito rimane sempre quello di raccogliere fondi a favore di Medici con l’Africa Cuamm. Per contribuire è possibile collegarsi a: https://www.retedeldono.it/it/iniziative/medici-con-lafrica-cuamm/marco.visona/in-pista-con-lafrica-2022. Ringraziamo Abs Food, Marin G&C, 3A Assicurazioni, Heatscope per l’indispensabile sostegno.

Per seguire le gesta della squadra, è possibile collegarsi a:

FACEBOOK https://www.facebook.com/teaminmotoconlafrica

SITO WEB https://www.inmotoconlafrica.org/in-pista-con-lafrica/

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI