Loading...

Motitalia Settembre 2007

Spedito il 13 settembre 2007 a tutti i Tesserati e a tutti i Moto Club affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana.


 


ATTUALITA’ FMI / TESSERAMENTO DIRETTO


E’ la nuova proposta rivolta dalla FMI a tutti i Moto Club che ne vogliano usufruire. Soci subito iscritti alla Federazione e possibilità di usufruire immediatamente dei servizi preposti.


 


ATTUALITA’ FMI / DECISIONI DEL CONSIGLIO FEDERALE


Il consiglio Federale, riunitosi a Roma il 13 luglio, ha ratificato una serie di decisioni, tra cui ci sono alcune di maggiore interesse per Moto Club e Tesserati.


 


ATTUALITA’ FMI / GARE A SQUADRE PER NAZIONI: ITALIANI PRONTISSIMI


Manca poco agli appuntamenti che vedranno impegnate le Nazionali Azzurre: Motocross delle Nazioni (23/9 – Budds Creek); Supermoto delle Nazioni (30/9 – Franciacorta); Trial delle Nazioni (30/9 – Isola di Man); Motocross delle Nazioni Europeo (30/9 – Gaildosrf).


 


ATTUALITA’ FMI / LA VITA NON E’ UN OPTIONAL


La FMI partecipa a “La vita non è un optional. Se beni, non guidare”, campagna sulla sicurezza stradale promossa dal Ministero delle Politiche Giovanili e Attività Sportive.


 


ATTUALITA’ FMI / EUROPEO SUPERCROSS IN ITALIA


Il Campionato Europeo Supercross 2007 prevede ben tre tappe in Italia: 29 settembre – Bologna; 10 novembre – Milano; 24 novembre – Genova.


 


ATTUALITA’ FMI / ULTIMO APPUNTAMENTO JUNIOR GP


Sabato 6 ottobre a Misano si svolgerà la quinta ed ultima gara del Trofeo Junior GP. In serata, poi, premiazioni in “diretta” e si conoscerà il nome del pilota che parteciperà al CIV 2008 come pilota ufficiale Aprilia.


 


SPORT / IL RE E’ TORNATO


Antonio Cairoli conquista il suo secondo titolo in MX2, dopo quello del 2005,. Con una partenza fulminante e il record di GP consecutivi vinti, ha dominato la stagione fin dalle prime battute.


 


SPORT / I FANTASTICI 5


Con una gara d’anticipo Aubert, Albergoni, Belotti, Dini e Botturi si sono assicurati il Tricolore Enduro nelle rispettive classi. Per la 125 è attesa la sfida finale a Bobbio.


 


SPORT / AZZURRINI D’ORO


Netta vittoria italiana ai “Giochi non Olimpici” di Motocross a Kiev. Un altro risultato importante ottenuto dai giovani in Maglia Azzurra seguiti dalla FMI.


 


QUADERNI FMI / IL NEMICO SI SENTE


Il rumore prodotto dallo scarico di una moto è un’arma a doppio taglio: i maleducati lo usano a sproposito per farsi sentire, i benpensanti per accusare (spesso ingiustamente) i motociclisti. Problema evidente, sia su asfalto sia fuoristrada.


 


SPORT / PRONTI ALLA VOLATA


Ad una sola gara dal termine dell’Italiano Motorally, alcuni titoli sono già stati assegnati. Ma le altri classi e il vincitore assoluto si decideranno allo sprint finale. Una stagione decisamente entusiasmante.


 


SPORT / IL TRITATUTTO


Con classe e metodo, ancora una volta Fabio Lenzi ha monopolizzato il Campionato Italiano di Trial. E insieme a Bosis, Maurino e Orizio difenderà i colori azzurri al Trial delle Nazioni.


 


EPOCA – IL PASSATO CHE VERRA’


Manca poco al termine dei Meeting d’Epoca in Pista FMI 2007, una manifestazione in continua evoluzione. L’ultimo appuntamento è in programma a Franciacorta (BS) domenica 14 ottobre.


 


ATTUALITA’ / IN VIAGGIO CON PASSIONE


Il piacere di muoversi in moto talvolta supera la ricerca della meta. Ecco perché la Commissione Turistica FMI ha inserito il Motomarathon tra le proprie specialità.


 


TURISMO / TRA BORGHI E CASTELLI


Una bella giornata passata a scorazzare sulle colline dell’Oltrepo. Un giro classico in una zona ambita dai motociclisti del Nord Italia.


 


CLUB Sono tante le notizie giunte dai Moto Club affiliati alla FMI. Raduni e mostre che riescono a coinvolgere migliaia di motociclisti e la gioia per i piccoli Tesserati che si avvicinano al mondo delle due ruote.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI