Loading...

A Livigno il gran finale dell’Italiano Motoslitte

Dopo lo svolgimento delle prime due prove di campionato a Livigno il 5 e 6 marzo, sarà ancora una volta il Moto Club Trela Pass ad organizzare la finale del Campionato Italiano Motoslitte 2022 e del Central Europe Snowcross Trophy. Sabato 19 e domenica 20 marzo, sulla cima di Trepalle (Livigno), che grazie alla sua quota superiore a 2000 m.s.l.m. presenta ancora un buon manto nevoso, si vedranno quindi sfidare i piloti dei campionati motoslitte per l’assegnazione del titolo di Campione Italiano e Centro Europa.

Nuova location e nuovo tracciato, rispetto al primo weekend di gare, che permetteranno ai piloti di sfidarsi e divertirsi regalando uno spettacolo unico nel suo genere. Tutte le sfide nelle diverse categorie sono ancora aperte: nella categoria Fast la sfida per il primo gradino del podio vedrà sfidarsi Federico Amadei, attualmente in testa alla classifica, il pilota di casa Marco Galli e il pluricampione Alessandro Ploner. Buone aspettative anche per l’altro pilota di casa, Mattia Cusini, che nell’ultima gara ha accorciato le distanze con i suoi sfidanti.

Nella categoria Challenger la sfida sarà soprattutto tra l’Austriaco Kevin Empl e il livignasco Mattias Zini, mentre nella categoria Over 40 saranno Marc Frei, Jens Ullmann e Tino Weigel a cercare di aggiudicarsi il gradino più alto del podio. Per la categoria Femminile grandi sono le aspettative per Martina Invernizzi, che nelle precedenti gare ha dimostrato ottime capacità.

Il divertimento e lo spettacolo sono assicurati. Per informazioni e programma potete consultare il sito dedicato.
Allo stato attuale, per la partecipazione alle gare è richiesto il Greenpass rafforzato o in alternativa un tampone molecolare (entro 72 ore) o antigenico (entro 24). Per la partecipazione alle gare è richiesta l’iscrizione online entro Venerdì 18 marzo 2022 sul portale SIGMA della FMI.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI