Loading...

LAZIO – Risultati 5^ prova C.R. Enduro Lazio Umbria

Nell’ultima tappa del campionato regionale, organizzata dal MC Lupi Simbruini, brilla Luca Vecchi. Nelle classifiche conclusive della stagione 2008 Incaini vince l’Assoluta e la 450 4t, Pasqualetti la 125, Giorgio D’Ippolito la 250 2t, Gianluca Alessandrini si aggiudica la 250 4t e Emiliano Caprioli la Oltre 450 4t.


Il Campionato regionale Lazio Enduro 2008 si chiude come la precedente edizione, ovvero con la vittoria nella classifica Assoluta del pilota Damiano Incaini dell’Arditi Racing. Dopo il titolo nella 450 4t già messo da parte nella penultima tappa, Incaini è riuscito a portare a casa anche il titolo Assoluto, bissando il successo dell’anno scorso.


Un campionato bello, entusiasmante che dopo otto lunghi mesi e cinque prove si è chiuso domenica a Turania in provincia di Rieti. Padroni di casa gli uomini del Moto Club Lupi Simbruini, capitanati dall’inarrestabile Adriano Di Paolo, che sono riusciti ad organizzare una gara frizzante, con un trasferimento vario e divertente ma soprattutto con una prova speciale che non a torto è stata definita da tutti la più bella dell’intera stagione.


A rendere l’atmosfera ancor più calda, oltre ad una splendida giornata di sole, è stata la presenza dei piloti umbri. Questa prova, infatti, era valida sia per il campionato laziale che per quello umbro, e alle operazioni preliminari per prendere parte alla gara si sono presentati oltre cento piloti, alcuni provenienti anche dalla Campania. Ne è venuta fuori un’ultima tappa ricca e avvincente.


La giornata è cominciata con le operazioni preliminari, rallentate da qualche disguido amministrativo, ma tutto è poi tornato alla normalità e alle dieci in punto sono partiti i primi tre concorrenti, e via via tutti gli altri. La prima prova speciale valida è stata effettuata al secondo giro e ha subito delineato quelli che sarebbero stati i valori in campo, con il fortissimo Vecchi che ha messo tutti in riga, seguito da  Polidori e Cuysales racchiusi in un fazzoletto di decimi di secondo, dietro di loro Caprioli. Tutte le altre prove cronometrate sono state praticamente la fotocopia della prima, con Vecchi che non ha avuto avversari, mentre Polidori, Cuysales e Caprioli hanno a rotazione occupato i successivi tre posti.


A fine gara naturalmente, la classifica assoluta della tappa di Turania ha premiato Luca Vecchi, mentre sul secondo gradino del podio è salito Polidori, seguito da Cuysales e Caprioli. Nelle singole classi: Vecchi ha vinto la 125, precedendo Polidori e Montanari; la 250 2t è andata a D’Ippolito che ha regolato Forini e Marucci; mentre la 250 4t ha visto prevalere Regnicoli su Alessandrini e Zinna. Nella grosse 4t, la 450 è andata ad Incaini su Della Rossa e Marcellini; mentre la Oltre ha registrato la vittoria di Caprioli, seguito dai due fratelli Alì, con Federico che ha però chiuso secondo davanti a Stefano. Unico partecipante, ma bravissimo a concludere la gara, nella categoria 50 Codice il giovanissimo pilota umbro Nicola Matteucci.


A fine gara prima dell’inizio della cerimonia di premiazione, il consigliere Paolo Pelacci ha voluto ricordare la figura di Alberto Morresi, vicepresidente FMI scomparso una settimana fa.


Concluso quindi il campionato e fatti i dovuti conti, i nuovi campioni regionali 2008 dell’enduro laziale sono Damiano Incaini che si aggiudica l’Assoluta e la 450 4t; Francesco Pasqualetti vince la categoria 125; Giorgio D’Ippolito la 250 2t; Gianluca Alessandrini trionfa nella 250 4t; ed Emiliano Caprioli nella Oltre 450 4t.


 


Clicca qui per visualizzare le classifiche della 5^ prova.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI