Loading...

Turismo e divertimento a Viareggio in occasione del Motoraduno nazionale del Carnevale

Il Moto Club Perla del Tirreno, fondato nel 1973, organizza nel weekend del 22 e 23 febbraio 2020 a Viareggio, in provincia di Lucca, il Motoraduno Nazionale del Carnevale di Viareggio, giunto quest’anno alla 31^ edizione. Appuntamento annuale molto atteso dai mototuristi che possono abbinare la passione per le due ruote con il divertimento del carnevale, uno dei più grandi spettacoli al mondo nel suo genere.

L’evento di mototurismo, valevole quale prova selettiva del Campionato Italiano Turismo della Federazione Motociclistica Italiana, è inserito in un variegato cartellone di eventi programmati di musica, sfilate di giganteschi carri sul lungomare, di carri allegorici, delle maschere e dei gruppi folkloristici, nonché di giri turistici tipici del tradizionale carnevale viareggino, organizzato dal Comune di Viareggio e dalla Fondazione Carnevale Viareggio.

Nella mattinata di sabato 22 febbraio, il motoraduno inizierà con l’arrivo dei partecipanti in Piazza Maria Luisa Principe di Piemonte a Viareggio (coordinate gps: N 43°52’53,31 E 10°14’05,60) e l’apertura delle iscrizioni. La programmazione proseguirà poi con spettacoli di musica dal vivo, giri turistici, show di burlesque, visite alla Cittadella del Carnevale e al Museo d’Arte Moderna.

In particolare, nel pomeriggio di sabato, partirà il giro turistico Versilia Nord con passaggio e visita a Forte dei Marmi – Pontile, e alla Cittadella del Carnevale a Viareggio. In serata, trasferimento in moto presso la festa rionale caratteristica del Carneval Darsena dove si potrà cenare nel Palapolpo.

Per gli amanti delle ore piccole, possibilità di partecipare a diversi e divertenti veglioni in maschera presso il Grand Hotel Principe di Piemonte, la Capannina di Viareggio e il Maki Maki.

Domenica mattina, visite al Museo del Carnevale ed Espace Gilbert. Poi, a seguire, musica in piazza con DJ, passaggio dei carri allegorici del Carnevale di Viareggio davanti a Piazza Maria Luisa, 14° Raduno Car Tuning di Carnevale a Viale Europa – Marina di Levante con gara ed esposizione di autovetture.

Ci sarà spazio anche per l’annullo filatelico figurato a Palazzo delle Muse in Piazza Mazzini. Non mancherà il secondo giro mototuristico, Camaiore e le sue colline.

Sarà possibile, inoltre, acquistare i ticket per iscriversi al 5° Corso Mascherato del Carnevale di Viareggio sui viali a mare. Infine, le due giornate si concluderanno con il pranzo presso il Carneval Darsena, con le premiazioni delle maschere più belle e con altri numerosi premi per i partecipanti al motoraduno.

I soci del Moto Club Perla del Tirreno saranno disponibili per dare ai partecipanti informazioni su alberghi ed altre soluzioni alloggiative, nonché sui locali dove mangiare bene a prezzi convenzionati. Per conoscere il programma completo e per avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.motoperla.com.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI