Loading...

Netiquette Social FMI

Benvenuto nella pagina ufficiale della Federazione Motociclistica Italiana!
In questo spazio puoi trovare informazioni, iniziative e novità legate al mondo della FMI e alle attività in cui è impegnata. È un luogo di ascolto, interazione e dialogo in cui chiunque è invitato a partecipare attraverso commenti e propri contributi.

Per lo sviluppo di interessanti conversazioni e per il mantenimento di una serena convivenza civile di tutti i partecipanti suggeriamo il rispetto delle comuni regole di buona educazione, per questo le attività che si svolgono all’interno della pagina sono costantemente monitorate e valutate.

Il mancato rispetto della “netiquette”, del Codice Etico FMI, delle policy e termini di utilizzo di Facebook e, più in generale, dei principi di buon comportamento porterà alla rimozione del post/commento e, nei casi più gravi, alla esclusione dell’utente dalla pagina e alla segnalazione a Facebook Inc.
In caso di possibile violazione del Codice della Giustizia Sportiva, del Codice di Comportamento Sportivo del CONI, dello Statuto e dei Regolamenti federali, si procederà alla segnalazione ai competenti organi di giustizia sportiva per le valutazioni del caso.

POCHE SEMPLICI REGOLE
Leggiamo tutto con molto interesse, ma nel rispetto reciproco ed a tutela di tutti gli utenti ci limitiamo a moderare i contributi che rientrano, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, in queste tipologie di commento:
• post che utilizzano un linguaggio offensivo e scurrile;
• interventi non pertinenti con il senso generale della pagina o della discussione (“off topic”);
• messaggi e contenuti non rispettosi della privacy, che contengono dati sensibili o materiali coperti da diritti di terzi;
• commenti che contengono link ad altre pagine o profili personali, link a siti esterni in particolare il cosiddetto spam, link diffamatori o incoerenti con la pagina, informazioni o incitazioni ad attività illegali, immorali e pericolose per sé e per gli altri, foto e video di carattere pornografico;
• attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi nei confronti di persone, organizzazioni, idee, sesso, gruppo etnico, orientamento politico o religioso;
• temi oggetto di controversie o negoziazioni a vari livelli, soprattutto nel caso vi siano procedure legali in corso.

Infine, ricordati di non scrivere in maiuscolo: nel web il testo maiuscolo equivale ad URLARE!

ASSISTENZA ALL’UTENTE
Attraverso la pagina diamo ascolto e supporto su dubbi e richieste di carattere generale. Se invece hai una richiesta di assistenza specifica relativa alla tua posizione personale, ti invitiamo a visitare il sito internet www.federmoto.it e contattare gli uffici competenti.

Se desideri informazioni sui vantaggi e servizi del Tesseramento FMI puoi consultare la pagina www.federmoto.it/servizi-fmi. Per cercare il Moto Club più vicino a te visita il sito al link www.federmoto.it/cerca-moto-club

Per ulteriori informazioni sulla Netiquette FMI puoi inviarci un messaggio su Facebook o una mail a social@federmoto.it

LINK UTILI
Privacy: www.federmoto.it/privacy
Statuto e Codice Etico FMI: www.federmoto.it/missione-e-visione/statuto

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI