Loading...

Il Progetto Piccole Ruote Crescono a Palermo

Il progetto Piccole Ruote Crescono ha fatto tappa venerdì 22 marzo presso la scuola Vittorio Emanuele III di Palermo, che ha aderito all’iniziativa attraverso la piattaforma del MIUR Edustrada, grazie al Referente scolastico Sig. Paolo Lombardo.

I formatori FMI di Educazione Stradale, Picone, Cardinale e Casanova hanno tenuto davanti a 40 alunni delle classi quarte e quinte una lezione teorica. Successivamente hanno impegnato i bambini in una prova pratica, nel campo di atletica della stessa scuola, alla guida di biciclette: è stata affrontata la simulazione di un percorso cittadino predisposto dagli stessi formatori; i bambini, entusiasti, hanno gradito molto la lezione di guida dimostrandosi attenti sopratutto al rispetto della segnaletica stradale e all’importanza dell’uso del casco.

La giornata si è conclusa con il plauso dei docenti e del vice Preside che ha assistito sia alla parte teorica che a quella pratica, rivolgendo il proprio compiacimento all’iniziativa presentata dal Dipartimento Educazione Stradale FMI.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI