Loading...

Il Trofeo Turismo Nord entra nel vivo

Bicentenario del Passo dello Stelvio

Entra nel vivo il Trofeo Turismo Nord 2017 FMI. Nella seconda metà del mese di giugno sono previsti tre appuntamenti di rilievo e di assoluto richiamo per i mototuristi.

Si parte col 25° motoraduno nazionale, 6° d’eccellenza, “Peppone e Don Camillo”, organizzato, con formula itinerante, dall’omonimo Moto Club a Brescello, in provincia di Reggio Emilia, nel weekend 10 – 11 giugno 2017, valevole quale quinta prova del TTN.

I soci del sodalizio emiliano hanno stilato un programma dettagliato organizzando giri turistici di tipo culturale e gastronomico, con relativi checkpoint, nei dintorni di Brescello: Tour sugli argini del Po fino al porto turistico fluviale di Mezzani; visita al maneggio River’s Stable di Fossacaprara/Casalmaggiore, dove sarà servito un aperitivo con degustazione di prodotti tipici; giro turistico a Sabbioneta. Sarà possibile, inoltre, visitare il “Museo di Peppone e Don Camillo” ed i luoghi dove sono stati girati i film. Sarà proposta, infine, la cena agli iscritti del sabato ed anche la domenica si pranzerà sotto il tendone, a prezzi convenzionati. Per info: www.motoclubpepponedoncamillo.it – email: info@motoclubpepponedoncamillo.it.

Dal 23 al 25 giugno 2017, i mototuristi potranno spostarsi in provincia di Treviso “Sulla Strada dei vini del Piave” per partecipare ad un’altra grande manifestazione classica del calendario turistico FMI, il 42° motoraduno di Monastier (39° nazionale), sesta prova del TTN.

Organizzato con formula itinerante dal Moto Club Monastier, l’evento prevede giri turistici con visita a cantine e luoghi caratteristici sulla Strada dei Vini del Piave, con soste lungo il percorso, degustazioni, rinfreschi offerti ai mototuristi e relativi checkpoint. Il sabato sera è prevista la “Festa del Motoradunista”, con stand enogastronomico presso la struttura parrocchiale e serata danzante a cura di un gruppo musicale. La domenica ci sarà animazione con l’iniziativa “Motiamoci” – corso di educazione stradale per bambini  dai 6 agli 11 anni. A seguire, il tradizionale pranzo offerto dal Moto Club Monastier presso il parco della Chiesa. Per info: www.motoclubmonastier.it/programma.htm – email: info@motoclubmonastier.it.

Il 41° motoraduno internazionale d’eccellenza “Stelvio International Metzeler” si terrà, come da tradizione consolidata, dal 29 giugno al 2 luglio a Sondalo (SO) e sul Passo dello Stelvio. L’evento, organizzato dal Moto Club Stelvio International A.S.D., nel corso degli anni è diventato un appuntamento imperdibile per gli appassionati di mototurismo. Impressionanti i numeri raggiunti: 10.000/11.000 iscritti ufficiali alle edizioni più numerose; 30.000/40.000 presenze stimate nei giorni della manifestazione; 40.000 pasti distribuiti e 22.000 Lt. di Birra; 40 Stand espositivi (indoor/outdoor).

L’accesso all’area della manifestazione è gratuito e l’iscrizione – di varie tipologie da Steel a Platinum con relativi costi – non è obbligatoria. Presso il Centro Polifunzionale sarà garantita assistenza medica continua. Saranno allestite strutture coperte per spettacoli e ristorazione. Durante lo svolgimento della manifestazione verrà implementato un campeggio presidiato con servizi comprendenti bagni e docce calde, a un prezzo speciale per ogni iscritto al raduno.

Anche quest’anno, con la preziosa collaborazione di Valtellinainmoto, sono previsti diversi itinerari alla scoperta della Valtellina e delle sue ricchezze enogastronomiche. Per tutta la durata del Motoraduno, verranno organizzati tour a numero chiuso (20/30 persone) con partenze dedicate.

In un’ottica sempre più internazionale e con lo scopo di agevolare la partecipazione ai motociclisti provenienti da lontano, anche quest’anno il Moto Club Stelvio International, grazie alla partnership con ItalyonMotorbike, propone un vero e proprio tour accompagnato, con tutors motociclistici, alla scoperta delle Alpi lombarde e delle Dolomiti.

Per informazioni sui tour scrivere all’indirizzo info@valtellinainmoto.it o chiamare al numero 333.8938168. Per info e iscrizioni al motoraduno: www.motoraduno-stelviointernational.com.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI