Il 5 luglio, in occasione della quarta tappa del CIV Classic, nel Team In moto con l’Africa (IMCLA) ha fatto il suo debutto in gara Don Damiano Vianello, primo sacerdote a cimentarsi in una competizione di velocità e portacolori del Team nel Trofeo Eagle.
Dopo aver seguito uno speciale per-corso di apprendimento, Don Damiano ha ottenuto un risultato sportivo al di là di ogni aspettativa, classificandosi sesto.
Il sacerdote ha comunque ben sposato la causa che anima il Team IMCLA: il progetto benefico a favore di Medici con l’Africa Cuamm, ONG padovana che da oltre 75 anni opera nei più difficili contesti africani per promuovere il diritto alla salute, tramite l’acquisto di moto-ambulanze.
Altri membri del Team impegnati in gara sono stati Cristiano Franco, quarto al traguardo nella Lightwin 1100 e Rossano Gualandi, secondo nella Lightwin Open.
La squadra invita tutti i suoi sostenitori e coloro che si vogliono unire nel promuovere il progetto umanitario al Circuito di Misano il 2 agosto, in occasione della quinta prova del CIV Classic.