Il leader della serie tricolore vince sulla pista del proprio Moto Club e allunga in classifica. Alle sue spalle si posiziona il duo del MC Lonigo formato da Nicolas Vicentin e Nicolas Covatti.
La quarta tappa del Campionato Italiano Speedway andata in scena sabato 20 giugno a Terenzano (UD) è stata vinta da Michele Paco Castagna. Il portacolori del Moto Club Olimpia si è imposto sulla pista di casa, bissando il successo ottenuto a Lonigo nel precedente appuntamento del Campionato.
Alle sue spalle si è posizionato Nicolas Vicentin, seguito in terza posizione da Nico Covatti. In quarta piazza ha terminato Niccolò Percotti e in quinta Kevin Melato.
Grazie a questo risultato Castagna allunga in classifica: il rider del Mc Olimpia sale a quota 97, portandosi a dieci le lunghezze di vantaggio su Vicentin (87) e a tredici su Covatti (84).
Il prossimo appuntamento, il quinto del campionato, si terrà sabato 11 luglio a Lonigo.
Dopo la tappa tricolore il sodalizio di Pozzuolo si concentrerà sull’organizzazione della FIM Speedway Grand Prix Challange, gara che si correrà sabato 25 luglio. Si tratta dell’evento che assegna gli ultimi posti utili per avanzare nella serie iridata Fim Speedway Grand Prix.
La prevendita dei biglietti è ancora aperta e possono essere acquistati sul sito https://www.euroticket.it/speedway
Nella foto di Roberto Tomba: duello in pista tra Castagna e Covatti