Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il 79° Rally FIM in programma dal 24 al 27 maggio in Grecia, a Naxos, l’isola più grande delle Cicladi, una destinazione ricca di storia, cultura, gastronomia tradizionale e straordinari paesaggi.
Programma
Il primo giorno sarà dedicato all’arrivo e alla registrazione dei motociclisti provenienti da tutto il mondo. Lunedì 25 ci sarà l’escursione principale, Trofeo MOT.O.E, che accompagnerà i partecipanti alla scoperta dell’isola attraverso tappe dedicate, in cui si svolgeranno prove specifiche. Ogni prova assegnerà punti che, sommati, determineranno la classifica finale, premiando i partecipanti con trofei e riconoscimenti. Martedì 26 spazio alla “Parata delle Nazioni” tra le vie di questa splendida isola seguita in serata dalla cerimonia di premiazione che decreterà la nazione vincitrice del 2026.
Escursioni facoltative
Nei giorni precedenti l’inizio ufficiale dell’evento, il team organizzativo accoglierà gli appassionati che arriveranno in anticipo, tra relax e attività organizzate in giro per l’isola: visita ai villaggi di Xalkeion e Apeiranthos e ai musei; una prima crociera a Delo e Mykonos e una seconda crociera alle isole Koufonisi.
Info utili
La scadenza per le iscrizioni è fissata per giovedì 5 marzo. I moduli previsti devono essere inviati a turismo@federmoto.it. Tutte le info in merito al Rally FIM 2026, aggiornamenti, hotel convenzionati e traghetti sono disponibili sul sito ufficiale.