Loading...

CIV Minimoto. Marzio Leoncini nuovo Responsabile

civ minimoto

Novità nel mondo della Velocità FMI, in particolare nelle Minimoto. A partire da questa stagione infatti il Responsabile del Campionato Italiano Minimoto sarà Marzio Leoncini. Un impegno che porterà il manager torinese, già responsabile da anni del CIV Junior e della parte sportiva dei Talenti Azzurri Velocità FMI, a coordinare il settore giovanile.

Formatosi nel Mondiale Motocross, nella MotoGP e nel Mondiale Superbike, Leoncini approda in FMI nel 2010. Il suo primo impegno è nelle Minimoto, poi nel Minicross e poi di nuovo nel mondo della Velocità con il CIV Junior e i Talenti Azzurri. Fino ad arrivare ad oggi, con l’aggiunta del Campionato Italiano Minimoto.

Leoncini succede a Cristian Farinelli, che ha guidato l’italiano Minimoto nelle ultime dieci stagioni. Anni di continua crescita per quanto riguarda il campionato di ingresso nel mondo della Velocità, impreziositi da numerosi titoli conquistati a livello continentale dai piloti azzurri, non ultimi quelli ottenuti nel 2025 in Ungheria.

Giovanni Copioli, Presidente FMI: “L’ingresso di Leoncini nel mondo delle Minimoto è motivo di grande soddisfazione per noi e si inserisce in quella che è la mission più importante della FMI: la ricerca del talento e l’allargamento della base di piloti e partecipanti. Un manager con la sua esperienza e capacità non potrà che portare ulteriore valore a tutto il settore giovanile della Velocità FMI. A lui vanno i miei migliori auguri di buon lavoro. La base da cui parte, riguardo all’Italiano Minimoto, è solida grazie a quanto fatto con impegno e passione da parte di Cristian Farinelli, che ringrazio per tutto quello che ha realizzato in questi anni e a cui auguro il meglio per le novità che lo attendono in FMI“.

Marzio Leoncini: “Sono davvero contento di quest’avventura nelle Minimoto, un ambiente in cui ho già avuto modo di lavorare e che non vedo l’ora di ritrovare. Un impegno, questo nelle Minimoto, che si affianca a quello nel CIV Junior e con i Talenti Azzurri Velocità e che mi permetterà di coordinare l’intero settore giovanile. Una grande responsabilità ma anche una sfida esaltante, per la quale ringrazio la fiducia della FMI e del Presidente Copioli. Non posso poi che ringraziare il mio predecessore, Cristian Farinelli, dal quale eredito un Campionato in salute e con ampi margini di crescita. A me il compito di proseguire su questa strada, provando a fare sempre meglio“.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI