Loading...

EICMA Title Sponsor degli Internazionali d’Italia Motocross 2026

eicma internazionali motocross

L’Esposizione Internazionale delle due ruote rinnova il proprio impegno nel racing firmando l’edizione 2026 degli Internazionali d’Italia Motocross. EICMA è nuovamente title sponsor delle più importanti gare preseason del Motocross mondiale, consolidando una sponsorship strategica che unisce competizioni di altissimo livello, promozione industriale e valorizzazione del motorsport come laboratorio di innovazione tecnologica.

Il calendario 2026 prevede due appuntamenti: il round inaugurale sarà domenica 1° febbraio ad Alghero sulla sabbia del Crossodromo del Lazzaretto; mentre la seconda e conclusiva prova si disputerà domenica 8 febbraio in terra lombarda, sullo storico tracciato Tazio Nuvolari di Mantova.

Al via ci saranno alcuni dei massimi interpreti della disciplina. Tra i nomi attesi figurano Tim Gajser, Jeffrey Herlings e Jeremy Seewer, insieme agli azzurri Andrea Adamo, Valerio Lata, Andrea Bonacorsi e Alberto Forato.

Federico Aliverti, Direttore Generale di EICMA: “Il rinnovo di questa sponsorship conferma la volontà di EICMA di stare sui campi gara accanto agli appassionati e di sostenere il mondo del racing, ambito in cui si esprimono al massimo la ricerca tecnologica, la competizione e la determinazione dei costruttori. Il motocross rappresenta poi una disciplina significativa per il nostro sistema: parla ai giovani, anticipa le evoluzioni tecniche e rafforza il legame tra industria e sport, valori centrali nella visione EICMA”.

Gli Internazionali d’Italia MX EICMA Series 2026 saranno uno dei banchi di prova più autorevoli in vista dell’avvio del Campionato del Mondo MXGP previsto in Argentina a inizio marzo. Entrambe le gare saranno inoltre trasmesse in diretta streaming sui canali OffRoadProRacing, Federmoto TV e FIM-Moto.tv, con produzione dedicata, collegamenti da bordo pista e commento live in lingua italiana e inglese.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI