Loading...

Il Trofeo delle Regioni chiuderà la stagione del Supermoto

trofeo delle regioni supermoto

Domenica 19 ottobre presso l’impianto di Pomposa, nel comune ferrarese di Comacchio, si disputerà il Trofeo delle Regioni Supermoto, appuntamento conclusivo della stagione. La gara a squadre torna dopo un anno di sosta sullo stesso circuito che l’aveva ospitata nel 2023. Si tratta di una pista che vedrà i piloti affrontare continui cambi di direzione per le numerose curve, mentre il tratto offroad è reso particolarmente impegnativo dal fondo morbido.

Il regolamento prevede due diverse gare: quella Offroad e quella Onroad. I primi correranno sul circuito intero, compresa la sezione fuoristrada, con squadre composte da 2 a 3 piloti. La regione detentrice del titolo è la Lombardia, che quest’anno si presenta con Luca D’Addato, Matteo Andreotti e Andrea Stucchi. Il Veneto può contare sul campione del Supermoto italiano, Elia Sammartin, affiancato da Riccardo Montanino e Jonathan Zecchin. Anche la squadra dell’Emilia-Romagna ha buone chance per il primo piano, grazie al terzetto composto da Riccardo Andreotti, Alberto Moseriti e Marzio Ravaioli.

La categoria dell’Onroad affronterà il circuito nella configurazione solo asfalto e prevede squadre formate da 1 o 2 piloti. Il team dell’Emilia-Romagna si schiera al via con Kevin Vandi e Iacopo Arduini. Anche la squadra della Lombardia schiera il neo-campione della SM4 Mattia Rato e Antonino Navarria. La Sardegna, con il veterano Nicola Baccanti e il giovane Michele Cuccu, potrebbe rappresentare la grande sorpresa della gara.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI