Loading...

I piloti altotesini protagonisti ad Albettone e Ottobiano

piloti altotesini motocross

Il fine settimana appena trascorso ha visto impegnati i piloti altoatesini di Motocross sia alla sesta prova del Campionato Regionale ad Albettone (Vicenza) sia alla finale del Campionato Italiano Minicross ad Ottobiano (Pavia).

Albettone

Nella categoria 65 Debuttanti Lenny Trafoier ha chiuso al quinto posto, mentre nella 65 Cadetti Felix Tschager e Leonhard Holzer si sono piazzati rispettivamente quarto e settimo. Il risultato di spicco porta la firma di Gabriel Hueber, che si è imposto nella classe 85 Senior. Nella MX2 Challenge Matteo Brusinelli ha conquistato un ottimo terzo posto, mentre Gianluca Lira e Harald Buchschwenter hanno chiuso al decimo e quattordicesimo posto.

Nella MX2 Expert si è messo in evidenza Dominik Varotto con l’undicesimo posto. Nell’Open Master Norbert Lantschner ha sfiorato la vittoria, chiudendo in seconda piazza. Anche nell’Open Superveteran è arrivato un podio grazie al secondo posto di Marco Belleri, seguito dal compagno di squadra Davide Varotto in sesta posizione. Nell’Open Veteran, Mario Franzoi ha completato la buona prova complessiva degli altoatesini con il settimo posto.

Ottobiano

Nell’atto finale del Campionato Italiano, si sono messi in luce i giovani talenti altoatesini. Jakob Gampenrieder ha disputato un’ottima prima manche nella classe 65, chiudendo al decimo posto. Una caduta nella seconda manche lo ha relegato al ventitreesimo posto nella classifica di giornata, che gli è valso comunque il diciannovesimo posto finale nel campionato. Nella 85 Senior Liam Pichler ha brillato con un eccellente quarto posto nella prima manche. Anche per lui una caduta nella seconda prova ha compromesso il risultato complessivo, con l’ottavo posto di giornata, ma il quinto nella classifica finale del campionato resta di grande valore. Elia Fulco ha invece chiuso il weekend al tredicesimo posto di giornata e al ventottesimo posto nella classifica finale.

Ancora una volta, i piloti altoatesini hanno confermato la loro forza sia a livello regionale sia nazionale, consolidando la loro posizione tra i protagonisti della scena del Motocross.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI