Loading...

MC Scuderia Norelli. Oltre cinquanta bambini al Corso Hobby Sport

mc scuderie norelli

Domenica 21 settembre il Parco Pilo di Bergamo si è trasformato in un vivace centro di sport e divertimento per i più piccoli. Il Moto Club Scuderia Fulvio Norelli ha dato vita al Corso Hobby Sport FMI – Mini Moto, in collaborazione con la FMI, regalando ai bambini una giornata indimenticabile.

Oltre cinquanta bambini tra i 6 e i 12 anni hanno preso parte all’evento. Questi hanno avuto l’occasione di salire per la prima volta su delle mini moto sia da strada sia da fuoristrada, seguiti passo dopo passo dagli Istruttori Federali. La sicurezza è rimasta al centro dell’iniziativa: caschi e protezioni sono stati forniti dall’organizzazione, le aree in cui si svolgevano le attività erano chiuse al traffico e il personale sanitario era pronto ad intervenire in qualsiasi momento. Per la guida fuoristrada, i giovani partecipanti hanno affrontato prima un anello di prova e poi un percorso più tecnico, con curve e rettilinei segnati da delle fettucce.

A seguire l’evento erano presenti il Presidente del Moto Club, Valter Giupponi e l’Assessore allo sport del Comune di Bergamo, Marcella Messina, che ha elogiato l’iniziativa per il suo valore educativo e la capacità di promuovere la sicurezza. Volontari e consiglieri del Moto Club hanno lavorato con passione per garantire una giornata organizzata nei minimi dettagli.

Genitori e bambini hanno lasciato il parco con il sorriso, entusiasti di un’esperienza che ha permesso di avvicinarsi al mondo delle due ruote in totale sicurezza. La giornata ha unito sport, formazione e divertimento, confermando l’impegno della FMI e del sodalizio Scuderia Norelli nella crescita delle nuove generazioni di motociclisti.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI