Loading...

Mattia Rato sostituirà Valter Piccardi al Supermoto delle Nazioni

supermoto delle nazioni

A pochi giorni dal via del Supermoto delle Nazioni 2025, la Maglia Azzurra annuncia Mattia Rato come sostituto di Valter Piccardi nella formazione dell’Italia Junior.

Il giovane Piccardi è stato costretto a rinunciare alla competizione a causa di un infortunio riportato nell’ultima prova del Campionato Italiano tenutasi ad Ortona. La frattura alla mano destra impedisce infatti a Piccardi di scendere in pista in Repubblica Ceca e il suo posto sarà preso da Mattia Rato, Campione Italiano S4, nato a Monza il 10 gennaio 2005, portacolori del Moto Club MR13, che gareggerà in sella alla moto TM.

L’Italia è ora pronta a schierarsi al via del Supermoto delle Nazioni, in programma questo fine settimana, 27 e 28 settembre, sul circuito di Vysoké Myto, in Repubblica Ceca. A rappresentare il nostro Paese saranno Fabrizio Bartolini (Honda), Luca D’Addato (Fantic) ed Elia Sammartin (Honda), mentre l’Italia Junior vedrà Matteo Andreotti (KTM), Riccardo Andreotti (TM) e il neo-convocato Mattia Rato (TM).

Sarà inoltre possibile seguire la gara collegandosi in diretta streaming su FimMoto.tv domenica 28 settembre.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI