Loading...

L’Italiano MX Junior approda a Riola Sardo per la seconda finale

mx junior

In questo fine settimana, 20 e 21 settembre, il Campionato Italiano Motocross Junior arriva a Riola Sardo (OR) per la prima volta. Sarà un tracciato impegnativo, noto per le sue difficoltà tecniche, che rappresenta un punto cruciale nella formazione dei giovani piloti che aspirano a competere a livello internazionale.

Punteggi nelle varie classi di Campionato

Riccardo Pini (TM – MCV Motorsport) si presenta in Sardegna come leader di campionato della classe 125 con 420 punti. A seguirlo, a 40 punti di distanza, troviamo Andrea Uccellini (Husqvarna – AU 353 Motorsport), mentre in terza posizione si colloca Cesar Paine Diaz (Husqvarna – Orbassano Racing) con 350 punti. Per quanto riguarda Gennaro Utech (TM – Father and sons) a Fermo, dopo aver vinto gara uno, è stato costretto al ritiro nella seconda manche.

Nel Challenge Yamaha bLU cRU, Michael Conte è in testa con 133 punti, seguito a pari merito da Gabriele Rossi e Yuri Lombardo, entrambi a 127 punti.

La classifica della Senior 85 è molto serrata, con Antony Montoneri (KTM – ZPM Racing Pardi Royal Pat) che guida con 630 punti. A soli 10 punti di distanza, si trovano a pari merito Francesco Assini (GasGas – Berbenno) e Mattia Giovannelli (KTM – GS Fiamme Oro), entrambi a quota 620.

Nel Challenge Yamaha bLU cRU, Thomas Baldi comanda con 202 punti. Al secondo e terzo posto troviamo rispettivamente Leone Lombardo con 122 punti e Gian Marco Giannoni con 112.

Junior 85 e Cadetti 65

A Fermo la lotta per la tabella rossa nella classe Junior 85 è stata vinta da Giacomo Dondè (GasGas – 3MX Team Motorsport) che ha prevalso con 220 punti su Nico Giacobbe (KTM – Lusia) a quota 200 punti. Francesco Moro (KTM – Brogliano) si posiziona al terzo posto provvisorio con 165 punti.

Nel Challenge Yamaha bLU cRU, Alex Pirone comanda la classifica con 81 punti, seguito da Thomas Bertacco con 51.

Sarà un pilota sardo a presentarsi in testa alla classifica di questa categoria: Daniel Corda (KTM – Xtreme), grazie alla sua doppietta a Fermo, guida con 240 punti. Al secondo posto troviamo Brando Danesi (Husqvarna – GS Fiamme Oro) con 165 punti, mentre Mattia Vertua (Gasgas – Gorlese Mario Colombo) si posiziona al terzo posto con 150 punti.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI