Il Trial altoatesino scrive una pagina di storia con due convocazioni di prestigio: al Campionato Europeo Trial, in programma a Torrebelvicino (VI) il 13 e 14 settembre, e al Trial delle Nazioni del 19 e 20 settembre a Tolmezzo (UD). Saranno al via due giovani talenti del Moto Club Trial Team Südtirol.
Laia Pichler (classe 2010) prenderà parte alla categoria Challenge, mentre Francesco Titli (2007) è stato chiamato a vestire la Maglia Azzurra al Trial delle Nazioni. Si tratta della prima volta che due atleti altoatesini rappresenteranno l’Italia in prove internazionali. Una soddisfazione che premia il lavoro del Tecnico Tecnico della nazionale Fabio Lenzi e del Coordinatore Comitato Trial FMI Damiano Cavaglieri.
Il risultato è frutto del costante impegno dei sodalizi locali. Il Moto Club Trial Team Südtirol, guidato dal Presidente Richard Pichler, e il Moto Club Egna con Dietmar Eisenstecken. Entrambi hanno continuato ad investire sui giovani, accompagnandoli in un percorso di crescita che oggi porta a traguardi di rilievo. A ricordarlo è anche il Presidente del Comitato Provinciale FMI di Bolzano, Marco Bolzonello, che sottolinea il traguardo raggiunto in passato di un’altro altoatesino, Felix Wegscheider, che indossò la Maglia Azzurra nel Supermotard delle Nazioni.