Il weekend appena passato del 12-14 settembre ha fatto da cornice alla quinta tappa del CIV Classic 2025 che si è svolta a Magione – Autodromo dell’Umbria, in provincia di Perugia. I centauri hanno affrontato i 2500 metri del circuito già dal venerdì mattina con le prove libere, proseguendo il sabato con le prove ufficiali e culminando con le gare della domenica.
Risultati nelle categorie
Ad aprire le danze è stata la 2 Stoke con la vittoria del genovese Roberto Lupi (Aprilia 250), mentre la gara successiva ha visto Fabio Venturi vincere la regolarità della Sp 125, mentre Gianni Zanoli ha trionfato nella Vintage Open.
Nella Old Open Cup il più veloce nella categoria Over è stato Marco Guidarini mentre nella Under Davide Rossi. Nelle piccole TT 2 Tempi Nicola Laurenzi ha trionfato mentre Emanuele Magnanelli si e aggiudicato la TT Sp 125. Emozionante anche la gara della Lightwin 650 che ha visto la vittoria di Stevis Bressan su Marco Guetti portacolori del Gentlemen’s Motor Club di Roma dopo un testa a testa durato tutta la gara. Luca Azzoni ha vinto nel Trofeo Eagle, Luca Ancarani nella Vintage Guzzi e l’inglese Richard Peers Jones ha conquistato la Vintage Maxi.
Il pugliese Lenoci si è aggiudicato la Sbk 96 in sella alla sua Yamaha 750, mentre con un’altra Yamaha ma 600, Michele Vari ha vinto la Supersport 600. Nella Lightwin 1100 ha conquistato la vittoria Domenico Paniccia sul brasiliano Sergio Dos Santos. Maurizio Bottalico ha dominato dall’inizio alla fine la Lightwin Open con la 848 preparata dal team Mdm Corse precedendo un ottimo Nicola Marcato. Terzo posizione per il toscano Rossano Gualandi.
Massimo Pennacchioli (Aprilia 250) ha conquistato il podio della 2T Italian Gp, mentre Max Tesori si è aggiudicato la classe Open 2T.
Per scoprire tutti i risultati della gara di Magione e delle altre tappe è possibile scaricare l’app ufficiale del campionato Sportity immettendo la password CIV_CLASSIC_2025 .