Il Moto Club TTN Racing Club, in collaborazione con la FMI e con Arte Lab, ha promosso giovedì 4 settembre presso il Museo Storico “Aldo Rossini” di Novara un nuovo appuntamento dedicato all’educazione stradale. L’iniziativa, rivolta a bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni, ha riscosso un grande successo di partecipazione ed entusiasmo, rivelandosi un’esperienza formativa particolarmente apprezzata.
Per molti giovani si è trattato della prima occasione di confronto con i temi della sicurezza stradale, non solo in chiave teorica ma anche attraverso la guida pratica su due ruote, dalle biciclette ai ciclomotori. Un percorso, questo, che il sodalizio porta avanti da anni con convinzione e risultati concreti, nelle scuole del Piemonte e non solo.
Alessandro De Gregori, Presidente Moto Club Club TTN Racing Club e referente FMI per l’educazione stradale: “La nostra è un’attività di formazione che ci vede impegnati da tempo e con grande soddisfazione. Siamo orgogliosi dei traguardi raggiunti e desidero ringraziare il Presidente della Fondazione, Antonio Poggi Steffanina, per aver reso possibile questo importante appuntamento al Museo“.
All’iniziativa hanno preso parte, tra gli altri, la Consigliera Regionale Daniela Cameroni, sempre attenta al tema della sicurezza stradale, e il Vice Sindaco di Novara, Ivan De Grandis.