Il 2 agosto a Lonigo Paco (VI) si è disputata la sesta tappa del Campionato Italiano Speedway, organizzata dal Moto Club Lonigo. Dopo il secondo posto nel round di Terenzano, il pilota del Moto Club Olimpia, Michele Paco Castagna, è tornato a vincere, consolidando la leadership in campionato.
Alle sue spalle sulla pista vicentina hanno chiuso in seconda e terza posizione, i piloti del Moto Club Lonigo, Nicolas Covatti e Nicolas Vicentin. Quarto posto per Niccolò Percotti, mentre in quinta posizione si è piazzato Omar Vezzaro. Castagna si è portato così a quota 147 punti, aumentando di tre lunghezze il margine su Covatti, secondo a 133. Terzo è Vicentin con 122 punti.
Settima posizione assoluta e primo tra gli Under 21 il giovane portacolori del MC Olimpia, Brando Lunardi che ha conquistato undici punti e guida la classifica dei giovani.
La prossima tappa del Campionato Italiano Speedway si disputerà sempre nell’impianto vicentino sabato 6 settembre. Il gran finale è previsto per sabato 11 ottobre a Terenzano (UD).
Nella foto di Roberto Tomba: Castagna in azione (nel gruppo in tuta blu)