Loading...

Coppa Italia Motocross d’Epoca e Coppa Italia 50 cc. Al via le iscrizioni

motocross epoca

Il 4 e 5 ottobre 2025 Castiglione del Lago sarà il cuore pulsante del Motocross d’Epoca con due eventi imperdibili: la Coppa Italia Motocross d’Epoca e la Coppa Italia 50cc. Due manifestazioni a squadre che si ispirano allo spirito delle competizioni degli anni ’70, con l’obiettivo di concludere la stagione sportiva in un clima di festa, condivisione e passione per le due ruote.

La Coppa Italia 50cc sarà aperta a squadre composte da un minimo di 2 a un massimo di 3 piloti, che potranno dare alla propria formazione il nome della moto utilizzata in gara. Novità interessante per la Coppa Italia MX Epoca a squadre: i campioni italiani 2025 di categoria (escluse F1 e F2) saranno designati come teste di serie delle 20 squadre partecipanti. Gli altri piloti verranno assegnati tramite sorteggio durante il Motocross Vintage Party, la sera di sabato 4 ottobre. Questo sistema permetterà di creare squadre equilibrate e di mantenere il clima di condivisione e convivialità che caratterizza la manifestazione.

La classifica finale della Coppa Italia sarà stilata sommando i migliori 8 risultati ottenuti dai membri di ciascuna squadra. Per la Coppa Italia 50cc, saranno validi i 4 migliori risultati. Per ogni manche saranno attribuiti punteggi decrescenti da 25 punti al primo classificato fino a 1 punto al ventesimo.

Le iscrizioni apriranno ufficialmente venerdì 1° agosto e dovranno essere effettuate tramite il portale FMI SIGMA, entro il giovedì precedente l’evento. Sarà comunque possibile iscriversi anche in loco durante le Operazioni Preliminari versando, in aggiunta alla quota prevista dal Regolamento, un’ammenda pari al 50% della tassa d’iscrizione (Art. 17.7 del RMM). Tutti i motocicli dovranno essere regolarmente iscritti al Registro Storico FMI.

Per tutti i dettagli e per il regolamento completo, clicca qui.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI