In occasione del Bicentenario del Passo dello Stelvio, il Comitato Regionale della Lombardia e il Comitato Provinciale di Bolzano della FMI promuovono una speciale iniziativa rivolta agli appassionati delle due ruote. Sabato 26 luglio i motociclisti che attraverseranno le valli che conducono allo storico valico alpino potranno partecipare ad un’attività celebrativa. Saranno allestite due postazioni di accoglienza: una sul versante lombardo, presso le Terme di Bormio, e l’altra sul versante altoatesino, nel comune di Stelvio.
L’organizzazione consegnerà a tutti i partecipanti uno speciale adesivo, diverso per ciascun versante, che potrà essere completato percorrendo anche l’altro lato del passo. In omaggio sarà dato un pieghevole informativo sull’attività della Federazione e sui principali temi legati alla sicurezza stradale, con l’obiettivo di promuovere una guida consapevole e rispettosa del territorio.
Il Comitato per il Bicentenario del Passo dello Stelvio ha ufficialmente riconosciuto questo evento, inserendolo nel programma delle celebrazioni. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.