Sabato 5 luglio si è svolto a Cortenova (LC) il terzo round del Campionato Italiano Trial Indoor 2025, presso il Campo Sportivo in Località Serade. L’appuntamento si è svolto regolarmente grazie al lavoro organizzativo del Moto Club Valsassina e ha visto i successi di Matteo Grattarola e di Andrea Sofia Rabino, rispettivamente nel Campionato Maschile e Femminile.
Matteo Grattarola (Beta Factory Trial) ha messo a segno la terza vittoria in tre gare stagionali nel Campionato Italiano Trial Indoor Maschile. A Cortenova ha primeggiato sin dalla prima manche. Al secondo posto si è confermato Francesco Titli (Team TRRS Italia NILS), il quale ha concluso la manche inaugurale con sole 2 penalità. A completare il podio, in terza posizione, è stato Gianluca Tournour (GASGAS Team Police Sport Italia). Quarto posto per il Campione 2023 Andrea Riva (GASGAS), il quale ha mancato l’accesso alla finalissima così come Gabriele Saleri (Beta Team 3D), abituale protagonista del Campionato Italiano Trial TR2.
Per quanto concerne il Campionato Italiano Trial Indoor Femminile, Cortenova ha richiamato le tre migliori trialiste del panorama nazionale. Dopo un’avvincente prima manche che si è conclusa a pari punteggio, Andrea Sofia Rabino (Beta) ha conquistato la terza vittoria, mentre Alessia Bacchetta (GASGAS) ha terminato in seconda posizione. Terzo posto per Martina Gallieni (Sherco) per una top-3 di gara che riflette la classifica di campionato.
La stagione del Campionato Italiano Trial Indoor terminerà il 6 e l’8 novembre prossimi in occasione di EICMA a Rho-Fiera Milano, con la disputa di due distinti round che assegneranno i titoli 2025.