Loading...

Moto Club Valle del Tevere: tra Hobby Sport ed Enduro Sprint

Moto club valle del Tevere

Sabato 28 e domenica 29 giugno il Moto Club Valle del Tevere organizzerà un doppio appuntamento dedicato al fuoristrada in Umbria, precisamente a Giove (TR). L’appuntamento sarà al Podere delle Selvoline, lungo la strada provinciale tra Giove e Amelia, in un’area chiusa al traffico e idonea allo svolgimento in sicurezza delle attività motociclistiche.

Nel pomeriggio di sabato 28 giugno è in programma una sessione Hobby Sport Master & Young, con la supervisione dell’Istruttrice Federale Adele Innocenzi. In questa occasione i più piccoli avranno l’opportunità di muovere i primi passi nel fuoristrada, seguiti da personale qualificato. Per i motociclisti più esperti, invece, sarà messo a disposizione un tracciato di 1,5 km per guida libera.

Domenica 29 giugno il podere ospiterà la gara di Campionato Regionale Enduro Sprint e Minienduro Umbria e Marche, a cui si affiancherà il Trofeo Interregionale Quad Sprint. Il tracciato, disegnato per esaltare la tecnica di guida, comprenderà sezioni pianeggianti e tratti in pendenza, con curve varie e spazi ampi per garantire spettacolo e agonismo. La gara sarà aperta anche a piloti provenienti da altre regioni, che avranno premiazioni dedicate.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI