Loading...

E-Bike. Cervinia ospita l’Italiano e la Coppa del Mondo

Sabato 26 e domenica 27 luglio, il Cervino Bike Park sarà sede dell’appuntamento conclusivo del Campionato Italiano E-Bike Enduro 2025. Breuil-Cervinia, inoltre, ospiterà nella prima giornata anche la prova unica della World Cup e la quinta prova del Campionato Italiano e della Coppa Italia.

Si preannuncia uno spettacolo nel comprensorio valdostano, che vanta 100 chilometri di piste percorribili. Le prove speciali sono ancora in fase di perfezionamento da parte dello staff di Daniele Herin, in stretta collaborazione con i responsabili dei percorsi designati dalla Federazione. L’obiettivo sarà quello di esaltare le capacità tecniche dei piloti. Si partirà dai 2.000 metri, nel cuore di Breuil-Cervinia, per raggiungere i trail situati a quote maggiori, intorno ai 2.800 metri di Cime Bianche Laghi.

Gianluca Avenoso, Coordinatore Nazionale E-Bike FMI:La Federazione Motociclistica si sta impegnando da alcuni anni su questo fronte, un comparto che in proiezione praticanti rappresenta una nuova frontiera. Siamo consapevoli di essere lontani dall’obiettivo in termini numerici, ma dal punto di vista prettamente sportivo abbiamo fatto passi da gigante raggiungendo il massimo gradimento da parte dei partecipanti alle nostre gare. Queste si svolgono su percorsi e trail esclusivamente progettati per le EBIKE, con caratteristiche completamente diverse dalle muscolari, comparto per ovvi motivi non considerato dalla Federazione di cui faccio parte. Arriveremo a Cervinia sicuri di replicare i successi tecnici di tutte le prove precedenti, visto che l’area è ricca di trail con un indiscusso valore tecnico, di grado e difficoltà tali da poter rendere felici i nostri atleti. Infine, anche a nome del promotore Off Road Pro Racing, voglio ringraziare fin da ora Cervino SPA per l’opportunità concessaci, e sono sicuro che insieme realizzeremo un evento indimenticabile”.

Daniele Herin, Responsabile Operativo di Cervino Spa:Siamo felici di poter accogliere per la prima volta questo circuito. Vogliamo organizzare una manifestazione che vada oltre la semplice competizione, regalando agli appassionati un fine settimana piacevole nella nostra località. Per questo stiamo studiando alcune iniziative collaterali, per una vera e propria festa delle due ruote”.

Polini Motori sarà il title sponsor dell’evento. Azienda leader nella produzione di parti speciali per moto a 2T e 4T, è da anni protagonista del mondo E-bike con il motore E-P3+. Già partner lo scorso anno in occasione della tappa Mondiale al Sestriere, quest’anno Polini ha rinnovato l’impegno confermando la presenza a livello internazionale sia come brand, che con atleti e team iscritti.

Saimon Polini, Direttore Marketing: Siamo orgogliosi di essere main sponsor del FIM 2025 World Cup Ebike Enduro Round a Breuil-Cervinia. È una grande opportunità legare il nostro marchio e i nostri motori elettrici E-P3+ a un evento di così alto profilo nel mondo racing. La nostra partecipazione rappresenta molto più di una semplice sponsorizzazione, è un impegno concreto per portare sempre più in alto il brand Polini, promuovendo l’innovazione, la performance e la passione che da sempre ci contraddistinguono. La sinergia con Off Road Pro Racing e una location d’eccellenza come Cervinia ci permette di costruire un evento memorabile, capace di unire sport, tecnologia e sostenibilità in un contesto unico. Siamo pronti a vivere un’avventura straordinaria insieme a tutti gli appassionati di E-bike Enduro”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI