È scattato da poco il Campionato Italiano Trial 2025 con la prima tappa andata in scena a Camerino, nelle Marche. La manifestazione, organizzata in maniera impeccabile dal Motoclub locale, ha visto protagonisti i migliori 80 piloti italiani, impegnati su un percorso tecnico e selettivo che ha esaltato le loro qualità.
Nella categoria regina, la TR1, grande prova per Francesco Titli, portacolori del Motoclub Trial Team Südtirol e in gara con i colori del TRRS Italia NILS. Dopo un avvio di gara leggermente in salita, Titli ha saputo migliorare progressivamente la propria prestazione, chiudendo al secondo posto grazie a un ultimo giro praticamente perfetto, alle spalle soltanto del pluricampione italiano Matteo Grattarola. Un risultato di prestigio per il giovane pilota, reduce dalla recente partecipazione con la Maglia Azzurra della Federazione Motociclistica Italiana all’X-Trial delle Nazioni di Nizza.
Soddisfazioni anche in campo femminile: al debutto stagionale, Laia Pichler del Trial Team Südtirol ha conquistato il successo nella Classe Femminile B, imponendosi con una prova di grande autorità e precisione.
Il Campionato Italiano Trial tornerà protagonista il 21 e 22 giugno in provincia di Sondrio, dove i piloti cercheranno di confermare l’ottima impressione lasciata a Camerino.