Loading...

Con “Sterrare è Umano” è entrato nel vivo il progetto “Dal Tacco al Tassello 2025”

Ha preso ufficialmente il via con la partecipazione all’evento Sterrare è Umano il progetto “Dal Tacco al Tassello 2025”, promosso da Adventure Riding e dalla Federazione Motociclistica Italiana con l’obiettivo di accompagnare tre giovani ragazze alle prime esperienze nel mondo dell’adventouring, portandole a partecipare ai principali eventi fuoristradistici della stagione.

Durante questa prima uscita, sotto la guida esperta di Renato Zocchi, le tre protagoniste – Sofia Baroncelli, Giulia Filippi e Chiara Rosichetti – hanno iniziato a prendere confidenza con le loro Honda CRF300L.

Le tre rider si sono distinte non solo per eleganza e stile, ma anche per il loro sorprendente spirito di squadra e le ottime capacità di guida off-road. Le loro performance hanno attirato l’attenzione e il plauso dei numerosi partecipanti, con i quali hanno condiviso oltre 600 km di percorso.

Il progetto “Dal Tacco al Tassello” proseguirà con altri appuntamenti in Toscana e Umbria, passando per il Way Point Rally Alpi Lombarde in Valle Camonica (21-22 giugno), per concludersi con la sfida finale allo Swank Rally di Sardegna, in programma dal 23 al 28 settembre.

Gran finale a Motor Bike Expo 2026, dove si terrà la cerimonia di premiazione ufficiale del progetto.

Per tutte le informazioni sugli eventi e le attività Adventure Riding è possibile visionare il sito www.adventureriding.it o seguire i social:

Facebook: Adventure Riding – Dal Tacco Al Tassello
Instagram: adventureriding.it – daltaccoaltassello

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI