Loading...

Continuano i Corsi Primi Passi MX. Appuntamento a Chiusdino e Ravenna

Dopo il grande successo degli appuntamenti di Città di Castello e Partanna, che hanno visto circa 30 giovani mini-piloti partecipanti, i Corsi Primi Passi Motocross tornano sabato 10 e domenica 11 maggio a Chiusdino (SI) e Ravenna.

Gli eventi si terranno come di consueto in concomitanza con il Campionato Italiano Motocross Junior. Nella provincia di Siena ci sarà la seconda e ultima tappa dedicata all’area Nord Ovest e verrà organizzata dal Moto Club ChiusdinoMXPark, mentre a Ravenna si sfideranno i giovani riders della zona Nord Est sotto l’egida del Moto Club Ravenna.

I Tecnici e Istruttori FMI continueranno il loro lavoro per promuovere l’avvicinamento allo sport ai più giovani. Seguiranno i presenti in un percorso formativo con parte teorica, prove di tecnica in una zona dedicata e alcuni turni di ingresso in pista su un percorso apposito.

Il termine ultimo per le iscrizioni, disponibili cliccando qui, è giovedì 8 maggio. Il corso è a numero chiuso con un massimo di 30 partecipanti e possono partecipare solo bambini tra i 6 e i 9 anni con la Tessera Minisport FMI 2025 e una certificazione medica in corso di validità, oltre a doversi presentare con la propria moto e l’abbigliamento tecnico necessario. Per l’utilizzo dell’impianto il sabato mattina bisognerà versare direttamente al Moto Club organizzatore una quota di 30 euro.

Un 2025 ricco di soddisfazioni per i Corsi Primi Passi MX, che dopo questi due appuntamenti chiuderanno il loro 2025 il 31 maggio e 1 giugno a Savignano sul Panaro.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI