Loading...

Lady Beta FMI al terzo anno consecutivo

Confermato il progetto in comune tra la Federmoto e Betamotor

 Riparte il progetto Lady Beta FMI, l’iniziativa in collaborazione tra la Federmoto e la Casa italiana che per il terzo anno consecutivo offre alle pilote la possibilità di partecipare a gare di livello competitivo ideale per crescere da un punto di vista sportivo. La collaborazione tra la FMI – con la Commissione Femminile -, Betamotor e il Team Beta Dirt Racing si svilupperà all’interno del Trofeo Enduro Master Beta e del Campionato Italiano Motorally. Di seguito il calendario e le pilote coinvolte

 Il calendario

Trofeo Enduro Master Beta

25 maggio, Castelraimondo (MC) – Matilda Gargelli
8 giugno, Valdagno (VI) – Benedetta Dellai
6 luglio, Lajatico La Sterza (PI) – Valentina Di Gioia
5 ottobre, Massarosa (LU) – Elisa Gallorini

 Campionato Italiano Motorally

17-18 maggio, Alghero (SS) – Yuliya Kravchenko
28-29 giugno, Bussi sul Tirino (PE), Carolina Corte
20-21 settembre, Campobasso, Raffaella Firinu

Le pilote in gara saranno riconoscibili da maglie e grafiche dedicate al progetto. I contenuti di comunicazione del progetto Lady Beta FMI saranno disponibili sugli account social della Federmoto, di Betamotor e troveranno ampio spazio su WomenGoFaster, il profilo Instagram della Commissione Femminile FMI.

 Le dichiarazioni

Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Lady Beta FMI è un progetto ormai consolidato, che fin dal 2023 da i suoi frutti avvicinando moltissime ragazze al fuoristrada e alle competizioni. Grazie all’unione di intenti con Beta e al team Dirt Racing, riusciamo ad offrire un’iniziativa apprezzata dalle pilote; inoltre diamo visibilità a tutto il motociclismo femminile. Il Trofeo Enduro Master Beta e il Campionato Italiano Motorally sono contesti ideali per questo progetto che, sono certo, anche nel 2025 confermerà la sua qualità. Concludo rivolgendo un in bocca al lupo a tutte le donne coinvolte in questo progetto”.

 Monica Goi, Responsabile Attività Sportiva Commissione Femminile FMI: “Sono felice che l’unione di intenti tra FMI, Betamotor e Team Beta Dirt Racing continui a concretizzarsi in questo progetto. Dal punto di vista sportivo è un’ottima iniziativa per lanciare le pilote nel mondo delle competizioni. Fa capire loro quanto sia emozionante correre in moto e quanto sia unico il nostro ambiente”.

Niccolò Corti, BETAMOTOR SPA: “L’energia delle ragazze scelte da FMI per salire in sella alle nostre moto al Challenge Enduro e Motorally Master Beta è stata travolgente sin dalle prime occasioni di contatto. Non potevamo che essere propensi a rinnovare il nostro impegno nel progetto Lady Beta anche per il 2025. Avvicinare nuovi appassionati a queste entusiasmanti discipline è il nostro obiettivo costante, e se le nuove leve sono ragazze, ne siamo ancora più felici”. 

Paolo Machetti, Dirt Racing: “Esperienza molto positiva, abbiamo già avuto di conoscere e confrontarsi in gara con una nuova pilota per questo 2025, riscontrando grande entusiasmo e determinazione ad affrontare la gara su una Beta 200 2t, accuratemente preparata dall’organico del mio Team.”

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI