La stagione 2025 del motocross altoatesino è ufficialmente iniziata. Già alla prima tappa del Campionato Regionale, valida anche per il Campionato Veneto, i piloti delle squadre del Trentino Alto Adige si sono distinti. Sul difficile percorso di Sant’Anna d’Alfaedo, gli atleti sono riusciti a conquistare ben sette podi.
Soprattutto Mario Franzoi (Ferlu Racing) e Jakob Gampenrieder (Alp Riders Merano) si sono messi in evidenza, che hanno dominato le loro categorie. Franzoi si è aggiudicato la classe Open Veteran, mentre Gampenrieder ha vinto nella classe Junior 85. Ottime prestazioni anche per Gabriel Hueber (Alp Riders Merano), secondo nella classe Senior 85, e Matteo Brusinelli (Motor Sporting Leifers), anch’egli secondo nella categoria MX2 Challenge. Tre terzi posti sono andati a Michael Rabensteiner nella classe MX2 Expert, Hannes Pfattner (Alp Riders Merano) nella MX2 Rider e Marco Belleri (Ferlu Racing) nella classe Open Superveteran. Felix Tschager ha sfiorato il podio nella classe 85 Cadetti, chiudendo al quarto posto.
La prossima tappa del Campionato Regionale promette un altro show di motocross emozionante e nuove opportunità per le squadre altoatesine di dimostrare il proprio valore.