Loading...

Nel Prestige 125 e Femminile vincono Savioli e Fontanesi

Ramon Savioli e Kiara Fontanesi escono col sorriso dal weekend di campionato italiano Prestige a Latina dedicato alle categorie 125 e Femminile.

Sulla pista del Moto Club Lazio Racing per la prima volta va in scena una gara di Prestige, con protagonisti anche i piloti del campionato Ama Over 40.

Il terzo miglior punteggio di giornata è appannaggio del vincitore della Fast, Andrea Cipriani (KTM – Megan racing), che nella classifica di categoria precede il capoclassifica Iacopo Fabbri (KTM – Erresse) e Angelo Fabbri (KTM – Pardi Royal Pat). Gianmarco Nardin (KTM – Città di Latina) vince la Ama Expert, precedendo Matteo Copelli (Husqvarna – Caerevetus) e Lorenzo Paris (KTM – Caerevetus).

Femminile

La Femminile inizia il suo campionato a Latina ed è subito vittoria di Kiara Fontanesi (GasGas – Fiamme Oro). La campionessa in carica si aggiudica entrambe le manche, sempre davanti a un’ottima Giorgia Montini (Honda – Gaerne), brava a precedere in gara 1 la svedese Nellie Fransson (Yamaha) e in gara 2 l’olandese Danee Gelissen (Yamaha). Gelissen ottiene il terzo posto sul podio assoluto.

Fransson è comunque la migliore Under 19, con Emanuela Talucci (Yamaha – Gaerne) seconda e prima delle italiane in questa categoria; terzo posto per la ceca Aneta Cepelakova (Yamaha).

Nelle altre categorie del Femminile, Alessia Di Luccia (Husqvarna – Caserta) vince la 125 Under 17, davanti a Desiree Carollo (Husqvarna – Gaerne) e Noemi Zanni (Fantic – Gaerne). Desiré Agosti (Yamaha – 360 Race team) fa sua la 125 Over 17, precedendo Letizia Marconi (Fantic – Mvc motorsport) e Chiara Profidia (Fantic – Scorpioni). Nella Ama è Erica Lago (Honda – Fun bike) a svettare su Chiara Rinaldi (KTM – Pellicorse) e Beatrice Gargani (Honda – Torre della Meloria).

Ama Over 40

Parte il campionato degli Over 40 sulla pista di Latina, con Felice Compagnone (Yamaha – Quintili racing) dominatore della Veteran, davanti a Stefano Sonego (Honda – Gaerne) e Ivan Spoldi (KTM – Mx Garda lake). La Mx2 va a Manuel Beconcini (KTM – AM Aretina), con Simone Lorenzoni (Honda – Torre della Meloria) secondo e Roberto Ciannavei (Husqvarna – Mx Garda lake) terzo.

Fabio Occhiolini (Honda – Gaerne) con una marcia in più nella Superveteran: vince tutte e due le manche, nella seconda riuscendo nell’impresa di rimontare dall’ultima posizione. Alle spalle del campione in carica terminano Michele Tosetto (Kawasaki – Bisso Galeto) e Francesco Fagiolari (Yamaha – Trasimeno). David Liardi (KTM – Gaerne) conquista la Mx2, precedendo Diego Oddone (Husqvarna – Calvari) e Luca Mancini (KTM – Trasimeno).

Classe Master nelle mani di Giorgio Antoniazzi (KTM – Cervellin), che vince entrambe le manche e precede Carmine Turco (Honda – Cumaricambike) e Massimo Signorin (Beta – Brogliano) sul podio della Mx1. La Mx2 va a Ilario Ricci (Husqvarna – X Park Savignano), con Fabrizio Bennati (Honda – Gaerne) secondo e Carlo Bertoli (KTM – Parini) terzo.

Il campionato Prestige Femminile torna il prossimo weekend a Mantova, in concomitanza con la gara del campionato Mx1-Mx2. La classe 125, insieme all’Ama Over 40, si ferma fino al 3 e 4 maggio, quando l’appuntamento è fissato alla Malpensa.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI