Loading...

Si avvicina l’inizio del tricolore di Regolarità

La stagione agonistica dei regolaristi italiani è alle porte. Il primo round andrà in scena sabato 5 e domenica 6 aprile a Castiglion Fiorentino con l’organizzazione del Moto Club locale intitolato a Fabrizio Meoni.

La gara si svolgerà lungo un percorso studiato ad hoc per le moto d’epoca da regolarità, capace di appagare la voglia di tornare in sella, dopo la pausa invernale, dei centauri vintage. Saranno tre i giri, da circa 45 chilometri ciascuno, che dovranno affrontare i piloti al via; altrettante saranno le Prove Speciali, di cui un Cross Test di circa 2 chilometri, un altro Cross Test di circa 2,5 chilometri e un Enduro Test di circa 3 chilometri.

La prima gara della stagione agonistica 2025 sarà un’occasione per ricordare Sandro Botti, il componente del Comitato Moto Epoca FMI e amico di Francesco Mazzoleni (responsabile del Campionato Italiano di Regolarità) scomparso nel marzo dello scorso anno.

Dal punto di vista logistico, la carovana del Gruppo 5 sarà accolta nella splendida e centralissima Piazza Garibaldi, dove troveranno posto il paddock (che aprirà i battenti venerdì 4 aprile alle ore 13:00) e la segreteria di gara (situata nelle adiacenze). Anche il Parco Chiuso sarà collocato in una cornice esclusiva: nel piazzale del centro storico sotto la Torre del Cassero.

Scarica la locandina

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI