Loading...

70° Rally FIM. Italia sul podio

Terzo gradino del podio, unito al primato in 4 Challenge. Questo il bottino dei 168 partecipanti riconosciuti dalla Giuria Internazionale che formavano la squadra italiana al 70° Rally FIM di Vorden, Olanda. L’edizione 2015 della manifestazione, andata in scena dal 29 al 31 luglio, ha visto la vittoria finale della Svezia con 184950 punti seguita dalla Finlandia con 182946 punti. Terzo posto finale per i nostri colori, con la squadra italiana che chiude a 163919 punti.

Non è finita qui però, perché la pattuglia azzurra ha avuto anche il merito di ottenere 4 Challenge: Challenge Belgium, per il maggior numero di club classificati, Challenge Bohemia, Challenge Hungaria per il maggior numero di conduttori con moto di più marche e passeggeri registrati all’arrivo e Challenge Meritum FIM, per il maggior numero di conduttori e passeggeri che hanno conseguito l’onorificenza del Meritum.

L’assegnazione dei Challenge è andata in scena nel corso delle premiazioni finali nella giornata di venerdì, iniziata con la sfilata delle 27 nazioni per le vie cittadine di Vorden sino a Zutphen, per un totale di 38km. Sfilata che ha visto un numeroso pubblico accogliere i motociclisti. In serata poi è stata la volta delle suddette premiazioni, tenutesi in una affollata tendostruttura, dove nell’attesa di veder proclamate le nazioni vincitrici dei vari Challenge, sventolavano le bandiere dei partecipanti.

Grande soddisfazione per la compagine azzurra e per il bottino con il quale torna in patria. Ai partecipanti italiani va il ringraziamento del Presidente FMI Paolo Sesti, della Commissione Turistica presieduta da Mario Alberto Traverso e del responsabile della carovana dei 168 motociclisti italiani: Enzo Grano.

Al termine della serata il consueto rituale del passaggio di consegne tra l’Olanda e la Slovacchia, che organizzerà il 71° Rally FIM del 2016 a Liptov. Il pensiero, per i protagonisti italiani, vola già al prossimo anno.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI