Loading...

70 motocicliste al Corso Femminile Multidisciplinare di Lovolo!

Si è svolto a Lovolo (VI), sabato 31 gennaio e domenica 1° febbraio, il Corso Femminile Federale Multidisciplinare, che ha registrato un grande successo grazie alla partecipazione di circa 70 ragazze e donne, di tutte le età e livelli di esperienza. Un dato davvero molto positivo, indice della costante crescita del motociclismo femminile.

Un fine settimana caratterizzato da un perfetto mix di divertimento e apprendimento sulle ruote tassellate dell’enduro e del motocross, grazie al prezioso supporto dei tecnici federali, del Responsabile Tecnico della Commissione Femminile FMI, Fabio Lenzi, e della Preparatrice Atletica Arianna Biondi, che hanno seguito le partecipanti con professionalità e passione, mirando al miglioramento tecnico delle partecipanti più esperte, e all’avvicinamento sicuro e stimolante per le neofite.

Una squadra, quella dei tecnici, che ha lavorato in perfetta sinergia con quelli che sono gli obiettivi del corso. Per il Motocross: Cristiano Doimi, Davide Degli Esposti, Vittorio Cavuoti, Michele Fanton, Andrea Dello Sbarba, per l’Enduro: Juri Simoncini, Andrea Benedetti, Andrea Cabas, Cristina Marrocco.

Oltre all’aspetto tecnico-sportivo, questi appuntamenti si distinguono per il clima conviviale e di condivisione che si crea, capace di rafforzare lo spirito di gruppo e la passione comune per le due ruote. Un’esperienza estremamente positiva, che conferma il valore dei corsi federali e l’importanza delle iniziative a sostegno del motociclismo femminile.

Presente anche la Coordinatrice Nazionale della Commissione Femminile, Antonella Martometti, che ha ribadito l’importanza di questi eventi: “Ritengo questi appuntamenti fondamentali sia dal punto di vista tecnico-sportivo che umano. La Commissione Femminile lavora per creare una vera community di donne unite dalla passione per le due ruote, e questi corsi ne rappresentano il cuore. Un grazie sincero ai Tecnici Federali e a tutte le ragazze, donne e bambine che hanno riempito di entusiasmo questo fine settimana.”

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI