Loading...

Valle Sabbia Classic. Turismo adventouring in notturna

Nella notte fra sabato 14 e domenica15 ottobre, si terrà la seconda edizione della Valle Sabbia Classic – Audax by Night, una manifestazione turistica notturna riservata a 100 moto oltre i 150 kg, che, con la prima edizione 2016, ha visti coinvolti numerosi motociclisti provenienti da tutta la provincia (ed oltre) di Brescia.

Il territorio della Valle Sabbia è compreso tra il Lago di Garda ad est, la Val Trompia ad ovest, le Valli Giudicarie a nord e la Pianura Padana a sud. La principale via d’accesso è rappresentata dalla Strada Statale 237 del Caffaro. La valle è percorsa dal fiume Chiese, immissario ed emissario del Lago d’Idro.

La Valle Sabbia Classic – Audax by night rappresenta la proposta del moto club U.S. Leonessa d’Italia 1903, il più antico d’Italia, con sede presso il Museo Mille Miglia a Brescia, di un viaggio attraverso il territorio della Valle Sabbia, della Val Trompia e dei laghi d’Idro e di Garda (sponda bresciana) percorrendo strade secondarie e strade sterrate su fondo naturale aperte al traffico, senza alcuna ambizione agonistica, ma con l’unico obiettivo di condividere con compagni di viaggio la passione della motocicletta e dell’avventura, mettendo alla prova le proprie capacità di navigazione con l’utilizzo del gps. La manifestazione è inserita nel calendario nazionale FMI del Turismo Adventouring.

Il luogo di ritrovo, di partenza ed arrivo sarà a Roè Volciano (BS) in Via San Pietro, presso l’Oratorio della Parrocchia di San Pietro, da dove partirà il tour ad anello di circa 360 km sulle Alpi a Nord di Brescia, da fare di notte, in gran parte su strade sterrate aperte al traffico.

Sabato 14 ottobre – Ore 17.30 inizio della manifestazione con ritrovo a Roè Volciano. Dalle ore 18.00 alle ore 18.45 check-in partecipanti e verifiche amministrative. Dalle ore 18.45 alle ore 19,30 verifiche delle motociclette al parco chiuso con fotografie a ciascuna squadra partecipante. Ore 19.30 briefing con presentazione degli sponsor e dei premi che saranno assegnati al termine della manifestazione. Ore 20.15 cena. Dalle ore 22.00 alle ore 22.30 partenza squadre partecipanti.

Domenica 15 ottobre – Dalle ore 10.00 alle ore 11.00 arrivo dei partecipanti a Roè Volciano. Dalle 11.30 alle 12.30 assegnazione dei premi ai partecipanti e chiusura della manifestazione.

Sito web Moto Club: www.usleonessa1903.com Sito web evento: www.usleonessa1903.com/vallesabbia-classic

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI