Loading...

Ad Ancona la riunione di aggiornamento per i Formatori di Educazione Stradale marchigiani

Ad Ancona, presso la sede CONI, si è svolta la riunione di Aggiornamento per i Formatori di Educazione e Sicurezza Stradale delle Marche. All’incontro, richiesto dal Presidente del Comitato Regionale FMI Marcello Catena e dal Referente Regionale Gianni Monti, erano presenti per il Dipartimento Educazione Stradale FMI, il Consigliere Ettore Pirisi ed Enrico Garino.

Ettore Pirisi, dopo aver portato i saluti del Presidente Copioli e della Coordinatrice Francesca Marozza, ha presentato i dati sulle attività del Dipartimento e la nuova impostazione che vede un coinvolgimento ed il dialogo tra Formatori, Istruttori e Tecnici, in modo da utilizzare le competenze e le esperienze presenti sul territorio per ridurre l’incidentalità motociclistica che negli ultimi anni interessa non solo i giovanissimi ma anche le fasce degli over 40 e 50. Nell’occasione è stato ringraziato dal Dipartimento Piergiorgio Bontempi per l’attività svolta nel precedente quadriennio e che proseguirà in particolare per la guida sicura avanzata.

Il corso, che ha coinvolto 13 partecipanti, è stato tenuto dal prof. Enrico Garino del Dipartimento di Educazione e Sicurezza Stradale, che ha illustrato tutte le modalità tecniche per svolgere le varie attività, i progetti sviluppati a livello nazionale e la necessità di “lavorare” di più sulla percezione e la consapevolezza del rischio che sono la principale causa di incidente stradale.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI