Loading...

In arrivo il Modena Revival FMI

Domenica 11 giugno, prima edizione di Modena Revival FMI. Un evento all’insegna di “Belle Storie e Grandi Motociclette”, con ricco un programma di attività che comprende anche il XV Memorial Walter Villa. Senza dimenticare il grande Raduno Laverda, alla presenza di importanti esponenti della Casa veneta e del mondo dei collezionisti del marchio.

L’Autodromo di Modena ospita domenica 11 giugno la prima edizione di “Modena Revival. Belle Storie e Grandi Motociclette”, manifestazione per moto d’epoca che comprende anche il XV Memorial Walter Villa, con la tradizionale esposizione di cimeli del grande Walter Villa.

Un Meeting FMI che prevede 4 Turni di 15 minuti ognuno di Prove Libere, solo per i Possessori di Tessera FMI 2017 con moto iscritte al Registro Storico FMI. Gli iscritti alle Prove Libere vengono divisi in 4 Classi ed entrano in pista secondo gli orari previsti. Il costo di iscrizione a queste Prove Libere di Gruppo 3 è di euro 100, compreso pranzo a buffet.

Modena Revival si rivolge in questa occasione anche a tutti i Possessori di moto Laverda, per ritrovarsi insieme nel paddock con la possibilità di incontrare: l’ingegner Piero Laverda insieme alla “mitica” 1000 6 Cilindri; Carlo Atzeni, Presidente del Registro Storico Laverda; Massimo Borghesi, Presidente del Laverda Club Italia.

In aggiunta, il Programma dell’Evento di domenica 11 giugno prevede anche:

  • Possibilità di iscrivere la propria Laverda al Registro Storico FMI direttamente in Autodromo, PURCHE’: la moto sia in regola con il Codice della Strada, abbia compito 20 anni dalla data di prima immatricolazione, il proprietario sia in possesso della Tessera FMI 2017. Il costo dell’operazione è confermato in 70 euro. Un’opportunità preziosa e “chiavi in mano”, per cui si torna a casa con la certezza dell’avvenuta iscrizione.
  • Corso Hobby Sport FMI. Primo contatto con le 2 ruote per giovanissimi FINO a 14 anni, gestito da Simona e Marco Villa (i figli di Walter), con Minimoto e protezioni personali fornite dagli Organizzatori.
  • Mostra di numerosi disegni di Giorgio Serra, il celeberrimo “Matitaccia” di Motosprint.
  • Presentazione ufficiale del volume “1000 6 Cilindri”, dell’ingegner Piero Laverda.
  • “Giro di Pista”, a velocità controllata, in esclusiva per i Tesserati FMI 2017 su Laverda. Un’occasione unica per girare in pista e fare un’esperienza indimenticabile.

Inoltre: Sabato 10 giugno, con partenza alle ore 15:

  • Visita in moto al Museo Salsapariglia, organizzato dal Moto Club 2000 di Modena.

Informazioni, modulo di iscrizione e orari sono reperibili via internet al link diretto: https://www.federmoto.it/modena-revival-aperte-le-iscrizioni/

Aggiornamenti in tempo reale sono reperibili  nel settore Moto d’Epoca / sezione Epoca Sport del sito www.federmoto.it, oppure nella pagina facebook Vintage FMI.

 

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI