Loading...

3^ prova del Trofeo Inverno Motocross

La 3^ prova del Trofeo Inverno di Motocross si è disputata sul crossdromo Costantinopoli (Canosa di Puglia) con la regia del Moto Club Valle dell ‘Ofanto.


Le forti piogge dei giorni precedenti la gara hanno fatto pensare più a una kermesse di moto-nautica che di moto-cross. Il bel tempo del sabato, e la giornata primaverile della domenica di gara, hanno permesso ai piloti presenti di trovare un terreno in perfette condizioni.


 


Attualmente il protagonista della classe regina MX1, l’alfiere del Castel del Monte Natalino Capurso (team capurso moto), non lascia spazio agli avversari, e con un’avvincente doppietta sulla pista di “casa” ipoteca già il trofeo. Significativo il saluto della bandiera a scacchi del D.d.G. Mino Russo,  2° Corrado Sallicati (team motsportgnonimarino autolinee) da Gravina, in forze al Moto Club Agostini di Brindisi. Nella MX2 Under, dalla Trinacria, il successo arride al giovane Danilo Amodeo del Moto Club Pasolini che ha la meglio sul molisano del pro racing team Claudio Pignoli; nella MX2 Over  Vito Marseglia del Moto Club Agostani (team Convertino motoracing) vincitore della scorsa gara di Nova Siri, anche qui a Canosa sul gradino più alto del podio precede il leader della classifica generale Daniele di Bari e il suo compagno di squadra il  lucano Antonio Gnoni (team motsportgnonimarino autolinee).


 


Promo 4t: sul gradino più alto del podio Galullo Silvio del pro racing team alla pari con il brindisino Stefano Di Gennaro del Moto Club Agostini (team Macchia Moto) sul 2° gradino del podio, mentre 3° indiscusso l’alfiere delle Ruote Rampanti di Monopoli Ivan Mangini.


Promo 2t: affermazione per Corrado Giuseppe dell’Enduro Star al 1° posto a pari punti il 2°, Maffione Antonio, il cavaliere del Castel del Monte, dopo aver vinto la prima frazione nella seconda non è riuscito a ripetersi. Ottimo 3°  Perrone Pasquale del Moto Club Agostini.


 


Nella categoria Minicross Senior il piccolo Mario Buongiorno del Moto Club Siritide con questa doppietta e tre successi consecutivi  ormai ha messo in tasca il trofeo, 2° Domenico Tozzi del cerro grosso e 3° Caposiena Nicola del pro racing team di Termoli; nella junior invece l’atteso scontro tra i “mini-giganti”, e protagonisti nella gara di Nova Siri non si son fatti attendere. Infatti Jacopo Schito del Treviglio e Alan Sbrocca Moto Club Molise cross (team Tio Pepe) hanno dato spettacolo aggiudicandosi una manche a testa; sul podio il successo nell’assoluta  arride al molisano. Terzo al suo primo anno di gare Puce Massimiliano dell’Enduro star, 4° Lisi Vito del Castel del Monte.


 


Tra i cadetti il protagonista della giornata è Grieco Donato del Moto Club Siritide che ha la meglio su Fania Giovanni del pro racing team, 3° Petrelli Alessandro del Moto Club Salentino  del monte, nei Debuttanti  il piccolo  Matteo del Coco del Moto Club Enduro Star ha la meglio su Francesco Tavolato del Moto Club Motorace.


 


Come sempre premiazione curata con grande attenzione dallo staff del Moto Club Valle dell’Ofanto: podio curato, addobbato con cura e coppe in bellavista, il tutto alla presenza del Presidente del Comitato Regionale Puglia Antonio Bitetti.


 


Clicca qui per visualizzare la classifica aggiornata alla 3^ prova


 


 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI