Loading...

Wonder Umbria 2016. Turismo, cultura e un pizzico di agonismo

La formula è quella della Gran Fondo mototuristica ed è proposta dalla equipe del Moto Club Maxigroup 2.0 di Terni, della quale fa parte il campione in carica della specialità, Cesare Conti. Ma in realtà la manifestazione, che si svolgerà dal 2 al 5 giugno 2016, ha un sottotitolo emblematico, “ …sulle strade di Francesco…”, che si riferisce al percorso terreno in terra umbra di San Francesco, nel suo cammino di apostolato.

Quindi, anche se non mancherà il pizzico di agonismo con prove di abilità cronometrate (per chi vorrà cimentarvisi), molto spazio verrà dedicato alle mete turistiche d’eccellenza , ai momenti culturali e alla buona gastronomia. Insomma, una edizione curata nei particolari per farla diventare un evento di grande livello.
Pubblichiamo qui sotto il “comunicato stampa” dell’Organizzatore con tutto quello che c’è da sapere per prendervi parte.

WONDER UMBRIA 2016 – “Sulle strade di Francesco” sarà una manifestazione nella quale l’aspetto turistico e culturale prevarrà in modo significativo sull’aspetto strettamente competitivo, il Giubileo della Misericordia vedrà i territori umbri spesso protagonisti e noi abbiamo pensato di dedicare l’edizione 2016 al Patrono d’Italia dando la possibilità ai partecipanti di visitare tutti i luoghi da Lui percorsi nel cammino di fede, ripercorrendo le vie Francescane e potendo visitare i Santuari disseminati lungo la via di Francesco.

Volendo privilegiare i tempi dedicati alle visite abbiamo organizzato il percorso in tappe che non obbligheranno il rientro alla sede di partenza, ma che vedranno i partecipanti pernottare nei luoghi raggiunti (Assisi e Gubbio).

I partecipanti, arrivando un giorno prima, avranno la possibilità   di partecipare all”udienza generale con Papa Francesco mercoledì 1 giugno  con il gruppo Maxi Moto Group Wonder Umbria 2016“Sulle strade di Francesco”
IL PERCORSO
2 GIUGNO TERNI ASSISI ARRIVO PIAZZA SAN FRANCESCO BASILICA INFERIORE
3 GIUGNO ASSISI GUBBIO ARRIVO PIAZZA DEL COMUNE
4 GIUGNO GUBBIO TERNI ARRIVO PIAZZA DELLA REPUBBLICA
5 GIUGNO TERNI RIETI E RIENTRO A TERNI

Per gli eventuali accompagnatori non in moto, abbiamo previsto un servizio di trasporto con minibus e visite guidate ai luoghi meta dell’evento, è previsto anche il trasporto bagagli a titolo completamente gratuito, oltre ad un mezzo di assistenza ed eventuale  recupero moto al seguito.

Le strutture che ci ospiteranno saranno tutte 4 stelle e dotate di ogni optional e non mancheranno spuntini, pranzi e cene con i sapori della nostra Umbria.

Per ogni ulteriore informazione ed aggiornamento www.wonderumbria.info

Scarica la locandina

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI