Loading...

Newsletter MotoLiguria del 17 novembre 2015

News-1 Conferenza regionale Enduro venerdì a Savona

L’annuale Conferenza del mondo dell’Enduro ligure si svolgerà venerdì 20 novembre a Savona. Il Savona Rugby ha gentilmente messo a disposizione la sua clubhouse per l’evento, che inizierà alle ore 20:30. Il campo sportivo Fontanassa è facilmente raggiungibile seguendo le omonime indicazioni da Via Vittime di Brescia (rotonda sotto le ferrovia Via Stalingrado e Corso Tardy e Benech), ampio il parcheggio. Ecco l’Ordine del giorno: dopo il consuntivo sportivo e tecnico 2015, si passerà alla presentazione delle norme nazionali 2016 e le relative proposte regionali, per finire con la tipologia delle gare nel calendario titolato e non 2016 e gli standard minimi per il campionato ligure. La serata sarà diretta da Gianni Culazzo , nuovo Coordinatore regionale, alla sua prima uscita pubblica. Dalle ore 19:30 alle 20:30 , e non oltre, sarà possibile usufruire del servizio ristorante da parte della Clubhouse (prenotazione obbligatoria Dario Ermellino 3407348011), dopo le 20:30 funzionerà esclusivamente il servizio bar.E’ raccomandata la presenza dei soci FMI, siano essi Moto Clubs, licenziati, semplici appassionati, poiché la stagione 2015 è stata forse la più difficile del nuovo secolo , ed urge un serio dibattito quale una conferenza degli stati generali della specialità.

News-2 Finisce in gloria ma senza futuro la sperimentazione Stop & Hop Trials

Nella scorsa domenica si è svolto a Rubiana nella area Trial torinese il secondo raduno nazionale  aperto a tutti i licenziati Juniores TR3 125, TR3 e femminile, con l’obiettivo di sostenere, monitorare e uniformare l’attività di formazione tecnica. Per la Liguria ha aderito la sola Alex Brancati; nel prossimo turno domenicale  sarà la volta della Area Trial di Ranzi, vicino Pietra Ligure. Dopo l’ultima gara dello Stop & Hop Trials di cui qui alleghiamo le classifiche finali per somma di punti ufficiose, che diventeranno ufficiali il 27 novembre salvo reclami, si è svolta a Verzi la Conferenza regionale annuale; da una parte la Commissione con Parodi, De Filippo, Doglio, Tempesta dall’altra i rappresentanti dei Moto Clubs Loano, Albenga, della Superba. L’unica decisione presa in questo meeting é che nonostante l’ottimo successo di questo challenge, esso non verrà ripetuto per concentrarsi su cinque gare titolate regionali, da La Spezia a Ventimiglia.

News-3 Motocross, dalla Conferenza all’Hobby Sport Junior

La stagione agonistica non è ancora conclusa, dopo le due giornate di Genova Palasport vi è ancora un impegno importante, a Milano in occasione di EICMA. Giovedì 19 ad esibirsi nella area esterna milanese allestita da Offroadproracing ci saranno i sidecaristi, Zeno Compalati e Matteo Piana, pure Celso Zunino di cui non conosciamo il passeggero ; il 20 sarà la volta degli Internazionali d’Italia Supercross , coinvolti nella classe 125 Andrea La Scala sesto nel Campionato , Davide Gentoso, Alessio Germano, infine nei giorni successivi il 21 EuroSupercross e il 22 Flattrack a scopo benefico. Michela Colombo ci comunica che dopo il successo della giornata Hobby Sport di Sanda, essa sarà ripetuta ad Arenzano a cura del MC Don Bosco però riservata ai licenziati Miniyoung. É qui allegato il verbale della Conferenza regionale Motocross riunita presso CONI Liguria il 24 ottobre scorso; numerosa la partecipazione, oltre ai membri della Commissione, al Referente tecnico Doimi al Medico di gara Giacchello. Lette le statistiche si è aperta la discussione, sono emerse opinioni divergenti , con la generale preferenza di ritornare ai regolamenti pre-2015; da ciò nella settimana successiva sono emerse le basi dell’accorso con FMI Piemonte.

News-4   Domenica 6 dicembre, appuntamento alla Guardia

La Premiazione dei Campioni regionali di tutte le specialità fuoristradistiche e l’Assemblea generale ordinaria delle società affiliate a FMI Liguria sono state programmate presso il Santuario Nostra Signora della Guardia. La giornata del 6 dicembre sarà interessante sin dal mattino, poiché prevede l’apertura del Pro Park di Scarpino per allenamenti Trial e Enduro, alle 11 Santa Messa, quindi dalle 12 pranzo convenzionato presso il ristorante San Giorgio (prenotazione obbligatoria al 010/7235826 – 366 4034389); nel pomeriggio  dalle 15 alle 18 spazio alla Premiazione dei campionati regionali 2015 presso il Salone Blu del Santuario, a seguire dalle 18:30 alle 20 l’Assemblea dei Moto Clubs.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI