Loading...

Il 20 settembre la 6° prova del Campionato Italiano MX Epoca

Domenica 20 settembre sul crossdromo Internazionale “Miravalle” di Montevarchi AR) andrà in scena la sesta prova del Campionato Italiano Motocross d’Epoca. Il Motoclub Brilli Peri è pronto ad accogliere i piloti che scenderanno in pista per contendersi i titoli di Campioni Italiani nelle varie classi in cui è articolato il Campionato.

Sarà l’occasione per il numeroso pubblico di appassionati di rivedere in pista le moto che hanno fatto la storia del motocross italiano e mondiale. L’età dei piloti varia dai 14 ai 75 anni a seconda delle moto utilizzate, che vengono distinte per anno di costruzione e raggruppate generalmente di tre anni in tre anni, visto l’enorme sviluppo tecnologico in quel periodo.

Le moto più vecchie di cilindrata superiore ai 125 cc. vengono raggruppate sino al 1973 e poi di classe in classe si arriva sino al 1989. Ci sono poi tre classi per le moto da 125 cc., una per le moto da 80 cc. e due classi per i gloriosi cinquantini che hanno fatto innamorare tanti appassionati sin dall’adolescenza. La manifestazione aprirà i battenti con le iscrizioni e verifiche tecniche e punzonature delle moto già dal sabato, dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:30, mentre i due turni di prove libere inizieranno dalle 15:00 per terminare verso le 19:00. Domenica 20 settembre ancora iscrizioni e verifiche tecniche dalle 07:30 alle 09:00 e poi dalle 09:05 inizieranno le prove cronometrate per tutte le classi per stabilire l’ordine di partenza al cancelletto.

Alle 10:45 parco chiuso per la prima classe in gara e poi dalle 10:55 partenza delle prime finali che termineranno verso le 13:20, mentre le seconde finali partiranno dalle 14:30 per terminare verso le 17:05. Il Campionato Italiano Motocross d’Epoca è una disciplina in forte crescita e quest’anno nella prima prova ci sono stati oltre duecento piloti partenti. Gran parte dei conduttori punzona anche una moto di riserva e per questo motivo nei paddock ci sono sempre più di trecento moto: un’occasione unica per gli appassionati di vedere tante belle moto in un solo evento. Dunque domenica 20 settembre tutti al “Miravalle” di Montevarchi.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI