Loading...

Moto Club Erba a Cernobbio

Una domenica da bollino rosso quella del 12 luglio a Cernobbio nella “Giornata del Motociclismo Comasco”, evento andato in scena con la partecipazione quest’anno di Moto Club venuti da fuori provincia.
Circa una trentina di gazebo erano presenti sulle sponde del lago di Como,tra cui uno venuto dalla vicina Svizzera e uno dall’Auto Moto Club Generoso. Da segnalare poi anche 3 Moto Club della provincia di Varese. Ogni sodalizio presente aveva allestito il gazebo con moto d’epoca, da pista, stradali, da cross, da enduro, da trial, secondo la specialità rappresentata.

Ormai sono anni che il Moto Club piazza S.Stefano con il suo presidente Pavan Luigi organizza questo tipo di manifestazione,con la collaborazione del delegato provinciale FMI Corrao Giovanni, e quest’anno con la presenza del presidente del Co. Re. Lombardia Ivan Bidorini e il responsabile del Turismo FMI Enzo Grano, presente con FMI Point per consigli o domande nel campo Federale. Presente il pluricampione Angelo Tenconi, sempre attivo in queste manifestazioni, che ha voluto salire su una moto elettrica presente dentro un gazebo la quale ha partecipato all’Isola di Man, rimanendo meravigliato dal rumore del motore silenzioso con tanti cavalli alla ruota.

Nella mattinata sono state fatte le premiazioni da parte del delegato provinciale FMI Corrao Giovanni a tutti i Moto Club presenti con attestato di partecipazione,ricordando che anche nel 2016 ci sara’ questa giornata del motociclismo. Molto ammirata dal pubblico una moto Benelli del 1937 cc 500 sotto il gazebo del motoclub Erba di proprieta’ del socio Nello Croci .

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI