Loading...

150 piloti a Giove per il campionato regionale Umbria-Lazio Enduro Sprint e Mini Enduro

Bilancio più che positivo per la terza prova del campionato regionale Umbria-Lazio delle specialità Enduro Sprint e Mini Enduro, organizzata domenica 14 maggio dal Moto Club Valle del Tevere di Giove.

La gara, in realtà, si è tenuta nel territorio di Amelia, ma a pochi metri dal confine col comune giovese, su un terreno privato messo a disposizione degli organizzatori solo per quest’evento.

Tra grandi e piccoli, sono stati 147 i piloti che si sono presentati alle operazioni preliminari, nonostante le condizioni meteo abbiano tenuto tutti col fiato sospeso fino all’ultimo momento. E invece la pioggia dei giorni precedenti ha creato qualche difficoltà solo nelle prime ore del mattino per il parcheggio dei mezzi nell’area paddock, poi il terreno si è asciugato rapidamente e ha consentito a tutti di correre in condizioni ideali.

Accompagnatori dei piloti e curiosi hanno affollato il paddock, che è stato ravvivato anche dall’area ristoro allestita dal comitato festeggiamenti San Giovanni di Giove.

Per quanto riguarda l’aspetto agonistico, la gara si è disputata su due diversi circuiti: uno della lunghezza di 2,5 chilometri, con sezioni più ampie e curve in pendenza, e uno di 2 chilometri, più lento e tortuoso. I piloti hanno svolto prove cronometrate su entrambi i tracciati e in questo modo il Moto Club organizzatore ha fatto sì che tutti si potessero misurare con difficoltà diverse tra loro, pur non spostandosi mai dallo stesso terreno.

La gara Enduro Sprint è stata vinta dal frusinate Antonio Gizzi, davanti al ternano Edoardo Bordoni (che però gareggia nel campionato laziale) e al viterbese Gabriele Patacchini. Il Moto Club Valle del Tevere ha festeggiato coi suoi portacolori Alessio Fantauzzi e Vivenzio Paris, primo e secondo nella classifica del campionato regionale umbro, davanti a Fabio Franco.

Per quanto riguarda i piccoli del Mini Enduro, dominio dei piloti umbri, con Gabriele Melchiorri primo, Daniele Mancini secondo e Mattia Santi terzo.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI